
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
Uno studio effettuato presso la London School of Hygiene e Tropical Medicine ha esaminato la serenità e la salute mentale di quasi 6.000 uomini gay e bisessuali in Inghilterra. I risultati dimostrano che gli uomini con un partner hanno meno della metà di probabilità di soffrire d’ansia. Ma il fattore realmente discriminante sembra essere l’età: gli omosessuali inferiori ai 26 anni hanno il doppio di probabilità di finire in depressione rispetto agli over 45enni, così come il rischio di incorrere in comportamenti autolesionisti fino addirittura a tentare il suicidio.
Un altro aspetto importante è il luogo in cui si abita. Chi vive a Londra, single o no, giovane o attempato, ha una maggiore salute mentale di chi abita in piccole città o paesi.
“Il nostro studio ha dimostrato che l’età, l’etnia, il reddito e l’istruzione, sono fattori determinati nel modo in cui una persona vive la propria omosessualità,” spiega il dottor Hickson che ha svolto la ricerca. “Questi risultati sono molto importanti per aiutare chi soffre di depressione e ansia, tentato suicidio”.
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…