esercito israeliano gaza city striscia

GAZA AL SUOLO – L’ESERCITO ISRAELIANO ANNUNCIA LA VOLONTÀ DI CONQUISTARE IL 75% DELLA STRISCIA NEI PROSSIMI DUE MESI: LA NOTIZIA È CHE IN QUASI 20 MESI DI GUERRA, CON RAID E OFFENSIVE CONTINUE, NON CI SIANO ANCORA RIUSCITI – NELLA NOTTE BOMBARDATA UNA SCUOLA, NEL QUARTIERE DI ALDARAJ: I MORTI SAREBBERO ALMENO 25 - LA CROCE ROSSA INTERNAZIONALE: "DUE MEMBRI DEL NOSTRO STAFF SONO STATI UCCISI A KHAN YUNIS"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L'IDF, 'PUNTIAMO A PRENDERE IL 75% DI GAZA IN DUE MESI'

bombardamenti israeliani a khan younis 3

 (ANSA) - Le forze armate israeliane annunciano di puntare a conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi, nell'ambito della nuova offensiva contro Hamas. I palestinesi saranno relegati in tre piccole zone.

 

Ciò significa che i circa due milioni di abitanti di Gaza saranno spinti in un'area pari ad appena il 25% della Striscia quando sarà lanciata l'operazione terrestre estesa. I piani dell'Idf sono stati visionati da The Times of Israel. Attualmente, l'esercito controlla circa il 40% del territorio della Striscia.

 

CROCE ROSSA, UCCISI A GAZA DUE MEMBRI DEL NOSTRO STAFF
(ANSA) - Due membri dello staff del Comitato Internazionale della Croce Rossa sono stati uccisi ieri in un attacco alla loro abitazione a Khan Yunis: lo ha dichiarato il CICR su X. "Siamo devastati dalla morte di due cari colleghi, Ibrahim Eid e Ahmad Abu Hilal. Oggi, ancora una volta, ribadiamo il nostro urgente appello al rispetto e alla protezione dei civili a Gaza", ha scritto l'organizzazione.

 

'RAID ISRAELIANO SU SCUOLA A GAZA, 13 MORTI E 21 FERITI'

(ANSA-AFP) - La protezione civile palestinese afferma che 13 persone sono state uccise e 21 ferite nel bombardamento stanotte di una scuola della città di Gaza da parte dell'esercito israeliano. Si tratta dell'istituto 'Fahmi Aljarjaoui', nel quartiere di Aldaraj.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

SI DIMETTE DIRETTORE FONDAZIONE PER AIUTI GAZA SOSTENUTA DA USA

(ANSA-AFP) -  Il direttore della nuova fondazione umanitaria sostenuta dagli Stati Uniti per distribuire aiuti nella Striscia di Gaza ha annunciato di essersi dimesso "con effetto immediato".

 

Jake Wood, direttore esecutivo della Gaza Humanitarian Foundation (Ghf), ha spiegato di ritenere che non fosse possibile attuare il piano dell'organizzazione "rispettando rigorosamente i principi umanitari di umanità, neutralità, imparzialità e indipendenza".

 

Creata qualche mese fa e con sede a Ginevra, Ghf ha annunciato il 14 maggio che prevede di distribuire circa 300 milioni di pasti per un periodo iniziale di 90 giorni. L'Onu e le ong hanno ripetutamente dichiarato che non parteciperanno alla distribuzione degli aiuti da parte di questa fondazione, accusata di collaborare con Israele.

 

benjamin netanyahu 5

MEDIA, RAID ISRAELIANO SU SCUOLA GAZA, I MORTI SONO 25

(ANSA) - E' salito ad almeno 25 morti il bilancio del raid aereo israeliano della notte scorsa su una scuola che ospitava sfollati palestinesi nella città di Gaza: lo riporta Al Jazeera.

bombardamenti israeliani a khan younis 2donald trump benjamin netanyahu foto lapresse2donald trump benjamin netanyahu foto lapresse7attacco israeliano all ospedale al ali di gaza 2attacco israeliano all ospedale al ali di gaza 3bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasquabombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasquabombardamento israeliano a khan younisbombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasquabombardamenti israeliani a khan younis 1