DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 10
L’immagine che i marinai e i passeggeri del traghetto greco si sono trovati davanti agli occhi aveva dell’incredibile: quel puntino bianco che galleggiava al largo era un canottino a forma di unicorno. Ma man mano che il puntino si avvicinava si sono resi conto che sopra c’era una bambina, piccolissima, con i braccioli abbracciata al collo dell’unicorno, terrorizzata.
bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 9
Quando è scattato l’allarme era troppo al largo
Il video del salvataggio della piccola dell’unicorno, al largo del paese di Antirrio, dove un ponte collega la Grecia continentale al Peloponneso, ha fatto il giro del mondo in poche ore. Perché ha dell’incredibile.
La piccola era al mare con i suoi genitori e stava giocando in acqua con il suo gonfiabile, ma la corrente era molto forte e l’ha spinta al largo, sempre più al largo. Quando i genitori se ne sono accorti la piccola era gà troppo lontana per poterla raggiungere a nuoto e hanno dato l’allarme alle autorità del porto che subito si sono messi in contatto il traghetto “Salaminomachos”, il più vicino alla posizione della bimba.
bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 8
Il traghetto, che stava seguendo la rotta Rio-Antirio ha rallentato, ha abbassato il portellone di prua mentre la corrente portava la piccola verso i membri dell’equipaggio che l’hanno soccorsa.
Il racconto del comandante
«Mi stavo avvicinando al porto di Antirrio quando le autorità portuali mi hanno avvisato di un bambino spinto al largo dalla corrente con il suo gonfiabile. Appena l’ho localizzato mi sono avvicinato», ha raccontato poi Grigoris Karnesis, il capitano del traghetto, alla televisione locale Mega.
bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 11
«La piccola era sotto shock. Era aggrappata a questo gonfiabile, senza muoversi. Come una statua di sale. Ma quando ci ha visto ha gridato. Anche la madre, quando è stata chiamata per venirla a prendere, era nelle medesime condizioni: è stato uno spavento enorme per entrambi».
Secondo i giornali locali non è stato l’unico salvataggio fatto dal traghetto di recente: il capitano del Salaminomachos aveva recuperato anche un uomo che si era allontanato troppo dalla riva a bordo del suo materassino gonfiabile.
bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 6bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 7bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 3bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 4bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 5bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 1bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 2bimba al largo in grecia con un unicorno gonfiabile 12
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…