DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
“MI HA COSTRETTO A SEGUIRLO IN BAGNO, PRENDENDOMI PER UN BRACCIO. IO GLI DICEVO DI SMETTERLA, LUI RIDEVA” – A GENOVA, UNA 15ENNE È STATA VIOLENTATA DA UN RAGAZZO DI 16 ANNI NEI BAGNI DI SCUOLA, DURANTE L’INTERVALLO – GLI ABUSI SONO STATI INTERROTTI DALLA VOCE DI UN INSEGNANTE, CHE HA FATTO DESISTERE L’AGGRESSORE, ANCHE SE IL DOCENTE NON SI È ACCORTO DI CIÒ CHE STAVA SUCCEDENDO – IL 16ENNE AVREBBE ANCHE AGGREDITO UN AMICO DELLA RAGAZZA, MOSTRANDOGLI UN COLTELLO E MINACCIANDOLO…
Estratto dell’articolo di Marco Lignana per www.repubblica.it
VIOLENZA SESSUALE SU UNA RAGAZZA
La violenza nei bagni della scuola, durante l’intervallo: lui 16 anni, lei 15. Abusi interrotti dalla voce di un insegnante, che sta camminando proprio lì vicino e che fa desistere l’aggressore, anche se il docente non si accorge di ciò che sta succedendo dietro quella porta.
Adesso su quanto denunciato nel 2023 […] La pm Francesca Ghiglione ha chiuso le indagini su un ragazzo frequentante lo stesso plesso scolastico, dopo l’incidente probatorio in cui è stata sentita la ragazza, che ha ribadito quanto messo nero su bianco nella denuncia raccolta dai carabinieri: «Prima mi ha costretto a seguirlo in bagno, prendendomi per un braccio, poi la violenza. Io gli dicevo di smetterla, lui rideva».
La vicenda, rimasta finora nel riserbo e raccontata oggi dal Secolo XIX, non finisce qui perché oltre agli abusi il 16enne, che non sarebbe nuovo a gesti di bullismo, avrebbe aggredito un amico della ragazza, mostrandogli un coltello e minacciandolo.
Ora la Procura per i minori sta valutando se chiedere il processo per violenza sessuale aggravata per il 16enne, che era difeso dal legale Giovanni Battista Gramatica (il legale è deceduto lo scorso dicembre, il figlio Simone è in attesa di una eventuale nomina), e che subito dopo la vicenda era stato sospeso.[…]
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…