CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
“COMUNISTA DI MERDA” – A GENOVA, LA CGIL DENUNCIA L’AGGRESSIONE DI UN SINDACALISTA, APPARTENENTE ALLA CATEGORIA DEGLI EDILI, DA PARTE DI DUE UOMINI: “L'HANNO AVVICINATO MENTRE SCENDEVA DALLA MACCHINA DI SERVIZIO, SPUTANDOGLI ADDOSSO, FACENDO IL SALUTO ROMANO, AVVENTANDOSI VERSO DI LUI CHE, PUR RIUSCENDO A DIFENDERSI E DIVINCOLARSI, HA DOVUTO FARE RICORSO ALLE CURE DEL PRONTO SOCCORSO…”
(ANSA) - "Nella mattinata di oggi un nostro segretario, appartenente alla categoria degli edili, è stato vittima di una vile aggressione fascista. Due uomini, a Sestri Ponente, l'hanno avvicinato mentre scendeva dalla macchina di servizio, sulla quale erano esposti i loghi dei referendum sul lavoro e cittadinanza, gridando "comunista di merda", sputandogli addosso, facendo il saluto romano, avventandosi verso di lui che, pur riuscendo a difendersi e divincolarsi, allontanandosi dal posto sulla sua vettura, ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso".
Lo rivelano la Camera del Lavoro di Genova e Cgil Liguria. "Un fatto che riteniamo di una gravità inaudita e che ci riporta ad un clima e a tempi che pensavamo ormai lontani - si legge nella nota del sindacato -. Chiediamo alla Prefettura di Genova di essere ascoltati e di convocare una riunione del Comitato ordine sicurezza perché vogliamo che nella nostra città, come nel paese, violenze di ogni tipo non si ripetano più e che i principi democratici e costituzionali, figli della Liberazione, di cui quest'anno celebriamo gli 80 anni, continuino a garantire la sicurezza di chi rappresenta i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori come di tutti quelli che esprimono democraticamente le proprie rivendicazioni".
Stasera alle 17 in Piazza Baracca a Sestri Ponente la Camera del Lavoro e la Cgil hanno convocato "un presidio democratico al quale invitiamo lavoratrici e lavoratori e tutta la cittadinanza".
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…