
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
CROCEROSSINI D’ITALIA – A GENOVA PIU’ DI 12MILA ASPIRANTI INFERMIERI PER 200 POSTI – 45 DOMANDE DI LOGICA E CULTURA GENERALE IN ALTRETTANTI MINUTI A DISPOSIZIONE – PULLMAN DALLA CAMPANIA E RAGAZZI ACCAMPATI SULLE PANCHINE E FUORI DAI CANCELLI
Valentina Evelli per la Repubblica – ed. Genova
Il viaggio della speranza di 12mila aspiranti infermieri è partito da tutta Italia per concludersi davanti ai cancelli della Fiera di Genova dove oggi è in svolgimento il concorso. Anzi una preselezione che ridurrà a un terzo i partecipanti che mirano a vincere uno dei duecento posti da infermiere, cento a Genova e cento in Liguria. Non tutti assieme perché a regime si dovrebbe arrivare nel 2018.
C’è chi è partito ieri mattina dal sud, chi ha trascorso la notte su una panchina oppure in pullman. Come i 500 ragazzi provenienti dalla Campania, Napoli e Caserta soprattutto che hanno noleggiato i bus per risparmiare sulle spese. La sfida è riuscire a rispondere nel modo giusto alle 45 domande di logica e cultura generale del test. Tempo massimo 45 minuti.
L’ingresso previsto per le 9 di questa mattina alle 11 non era ancora terminato. Tra gli aspiranti infermieri in coda un gruppo di ragazze di Caserta: “E’ il terzo concorso che facciamo assieme in giro per l’Italia, ormai il nostro è diventato una specie di turismo concorsuale…”
concorso da infermiere 3
concorso da infermiere 2
concorso da infermiere 4
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…