GERMANIA DEI LUNGHI COLTELLI: UCCISO UN ITALIANO CHE HA DIFESO LA SUA RAGAZZA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Corriere.it"

Uno sputo contro la sua fidanzata, mentre erano in bicicletta sulla pista ciclabile di un parco pubblico, lungo il fiume Iser, a Monaco di Baviera. Lui è tornato indietro per chiarire quanto accaduto. Ne è nata una colluttazione ed è stato accoltellato e ucciso. È successo nella serata di martedì, intorno alle 22, a Domenico Lorusso, ingegnere italiano di 31 anni, originario di Potenza ma residente in Germania, dove lavorava in una società aeroportuale.

La notizia è stata confermata dal console italiano del capoluogo bavarese, Filippo Scammacca del Murgo, che ha espresso il cordoglio della comunità italiana. A uccidere Domenico sarebbe stata una coltellata al cuore. La fidanzata, 28 anni, lo ha subito soccorso, aiutata anche dai passanti. Il giovane è stato portato nell'ospedale più vicino, ancora vivo, ma non ce l'ha fatta.

L'INCHIESTA - La polizia tedesca dà la caccia all'assassino, un uomo sembrerebbe sui 35 anni, di corporatura media, probabilmente ubriaco al momento dell'assassinio, che si sarebbe allontanato a piedi. Gli agenti hanno fatto appello ai testimoni per fornire elementi in modo da ricostruire con maggiore precisione l'identikit dell'assassino.

L'autopsia sul cadavere dell'ingegnere lucano è stata già effettuata e l'autorità giudiziaria tedesca ha concesso il nulla osta per il trasferimento della salma in Italia.

IN ITALIA - Potenza, la città di origine di Domenico, dove ricorre la festa patronale di San Gerardo, è sconvolta. Il presidente della Commissione dei lucani all'Estero Luigi Scaglione ha dato la disponibilità e l'impegno massimo della commissione nelle azioni che si renderanno necessarie in Germania.

 

DOMENICO LORUSSO UCCISO IN GERMANIAPOLIZIA TEDESCA