hanau assia sparatoria

GERMANIA A MANO ARMATA - STRAGE NELLA CITTÀ DI HANAU, ALLE PORTE DI FRANCOFORTE: UN UOMO SPARA ALL’IMPAZZATA IN DUE BAR TURCHI E UCCIDE NOVE PERSONE. IL CECCHINO È STATO TROVATO MORTO NEL SUO APPARTAMENTO, DOVE C’ERA UN ALTRO CADAVERE NON IDENTIFICATO - L’ATTENTATORE È UN TEDESCO CON UNA LICENZA DA CACCIATORE, MENTRE TRA  LE VITTIME CI SONO CITTADINI DI ORIGINE CURDA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

 

strage ad hanau, in germania 18

Notte di sangue alle porte di Francoforte. Secondo la polizia è di undici morti e quattro feriti gravi il bilancio provvisorio di una strage avvenuta a Hanau, venti chilometri a est dalla capitale finanziaria.

 

Stando alle prime ricostruzioni, il killer sarebbe arrivato intorno alle dieci di mercoledì sera in centro città su una macchina scura e avrebbe sparato all'impazzata in due diversi shiha-bar (locali dove si fuma il narghilè). Le vittime della sparatoria sono almeno nove, ma tra i morti ci sono anche il cecchino e una persona trovata senza vita nel suo appartamento, ha fatto sapere la polizia.

strage ad hanau, in germania 8

 

L'uomo ha aperto il fuoco al "Midnight", poi si è spostato in auto all'"Arena Bar & Café", in un altro quartiere. Lì avrebbe suonato il campanello, sarebbe entrato nell'area fumatori e avrebbe ricominciato a sparare alla cieca. Tra le cinque vittime del secondo attacco ci sarebbe una donna. Klaus Caminsky (SPD), sindaco della città di 96mila abitanti, ha detto di "non riuscire a immaginare una serata peggiore di questa".

 

strage ad hanau, in germania 10

Il cecchino sarebbe stato poi trovato morto "nel suo appartamento a Hanau" come si legge in un tweet della polizia. Lì, gli agenti delle forze speciali avrebbero trovato un altro cadavere non identificato. "Al momento non ci sono indizi su complici" fa sapere un tweet ufficiale. Secondo Bild il padre dell'attentatore sarebbe stato portato via dalle forze speciali dallo stesso edificio.

strage ad hanau, in germania 9

 

Tra le vittime della mega sparatoria ci sarebbero dei cittadini di origine curda. Lo stragista sarebbe tedesco, secondo Bild, e avrebbe una licenza da cacciatore. La polizia sta perquisendo il suo appartamento e la sua auto, dove avrebbe trovato armi e munizioni. Nella notte c'era stato anche un arresto, ma il sospettato è stato rilasciato dopo poco.

strage ad hanau, in germaniastrage ad hanau, in germania 12strage ad hanau, in germania 6strage ad hanau, in germania 16strage ad hanau, in germania 13strage ad hanau, in germania 5strage ad hanau, in germania 4strage ad hanau, in germania 11strage ad hanau, in germania 14strage ad hanau, in germania 1strage ad hanau, in germania 3hanaustrage ad hanau, in germania 17strage ad hanau, in germania 2strage ad hanau, in germania 15strage ad hanau, in germania 7