FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGONEWS
Persone che usano piccoli dispositivi su cui scorrono immagini e vetture dotate di schermi. Se questo vi sembra normale è ovvio, siamo nel 2020. Ma queste immagini fanno parte di un cortometraggio francese del 1947 che prevedeva quello che sarebbe stato il futuro.
"Télévision: Oeil de Demain" si basa su un saggio di René Barjavel e prodotto da JK Raymond-Millet: si vedono uomini che camminano come automi guardando i loro dispositivi per strada, una donna che per ammazzare la noia mentre è seduta a un ristorante prende dalla sua borsetta il suo mini-schermo con una grande antenna che ricorda i primi cellulari.
C’è anche un uomo alla guida di un’auto che, per guardare il notiziario su uno schermo, finisce per andare a sbattere. All’epoca tutto doveva sembrare uno scenario distopico: sono immagini incredibili non solo perché anticipano i nostri dispositivi moderni, ma captano anche il modo in cui gli umani del futuro si sarebbero rapportati a tali “diavolerie”.
television, oeil de demain 6television, oeil de demain 1television, oeil de demain 3television, oeil de demain 2television, oeil de demain 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…