IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
UN GOVERNO DI PESCI LESSI – GIANFRANCO VISSANI COMMENTA IL PRANZO A PALAZZO CHIGI DI MELONI, SALVINI E TAJANI, RIBATTEZZATO “IL PATTO DELLO SPIGOLA”: “AVREBBERO DOVUTO FARE UN PIATTO DELLA CUCINA LOCALE INVECE DI QUESTI PIATTI DEL CAVOLO. COME HANNO CUCINATO QUESTO BRANZINO? AL FORNO? IO GLI AVREI FATTO UN RISOTTO SECCO, SEMPLICE, MAGARI UN RISOTTO ALLA MILANESE. COME CONTORNO POI NON HANNO FATTO NULLA, MENTRE IO AVREI PREFERITO ALMENO DEI FAGIOLINI ALLE NOCCIOLE” – A PROPOSITO DEI FAMOSI FAGIOLOINI CHE SILVIO BERLUSCONI PAGAVA 80 EURO AL CHILO AD ARCORE, IL CUOCO UMBRO AMMETTE: “QUELLI FINI FINI, PICCOLISSIMI, POSSONO TRANQUILLAMENTE ARRIVARE A QUELLE CIFRE...”
Il ‘patto della Spigola’ tra i leader della maggioranza? “Avrebbero dovuto fare un piatto della cucina locale nazionale invece di questi piatti del cavolo: come hanno cucinato questo branzino? Al forno? Non so, io gli avrei fatto un risotto secco, semplice, con 50 grammi di riso, magari un risotto alla milanese”.
Lo chef Gianfranco Vissani commenta così, oggi a Un Giorno da Pecora, la cena avvenuta ieri a Palazzo Chigi e il relativo menù. Il pesce però è leggero per definizione… “A Livorno il branzino lo chiamano ragno di mare…io avrei fatto un piatto tipico regionale, magari alleggerito. Come contorno poi non hanno fatto nulla mentre io avrei preferito almeno dei fagiolini alle nocciole”.
A proposito di fagiolini – hanno ricordato i conduttori -, si dice che Berlusconi che ad Arcore li pagava 80euro al chilo. “I fagiolini fini fini, quelli piccolissimi, possono tranquillamente arrivare a quelle cifre”.
gianfranco vissani foto di bacco (1)
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse
Gianfranco Vissani - un giorno da pecora
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…