navi russe giappone

IL GIAPPONE AVVISA L'EUROPA: QUATTRO NAVI RUSSE CARICHE DI ATTREZZATURA MILITARE HANNO ATTRAVERSATO LO STRETTO DI TSUGARU, NEL MAR DEL GIAPPONE, FORSE DIRETTE IN UCRAINA - IL MINISTERO DELLA DIFESA NIPPONICO: "LA LORO DIREZIONE SUGGERISCE CHE E' POSSIBILE CHE STIANO ANDANDO VERSO IL MEDITERRANEO E POI MAR NERO. E' INSOLITO CHE ATTRAVERSINO LO STRETTO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Nave russa avvistata in Giappone

Il Ministero della Difesa giapponese ha rilasciato tramite l’agenzia di stampa Kyodo la foto di una nave da guerra anfibia russa carica di camion militari mentre attraversava lo stretto di Tsugaru, tra il Mar del Giappone e l’Oceano Pacifico, forse dirette in Ucraina.

                                                                                                                                    

Possibile rotta delle navi russe

La Russia ha subito perdite catastrofiche, secondo alcuni fino a un quinto delle sue truppe, e la paura è che potrebbe inviare rinforzi da più lontano. Secondo le stime dei militari di Oryx, la Russia ha perso 1.292 veicoli nelle prime tre settimane dell’invasione, tra cui 214 carri armati. L’Ucraina, invece, ne ha persi 343.

 

Il Ministero giapponese ha segnalato due avvistamenti martedì, e altri due mercoledì. Un portavoce ha detto: «Non sappiamo dove si stanno dirigendo, ma la loro direzione suggerisce che l’Ucraina è possibile». E ha aggiunto che è insolito che le navi russe attraversino lo stretto, che è molto vicino al territorio giapponese.

Soldati russi