
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Cecilia Greco per la Repubblica
“Vieni in braccio a me, ti scaldo le mani”. Rachele ha cinque anni e, insieme alla sua famiglia, è stata evacuata dal comune di Valle Castellana (Teramo) per l'emergenza maltempo che ha colpito l'Abruzzo. Nessun mezzo è riuscito ad arrivare in paese, per raggiungere l'elicottero che li porterà in salvo, è necessario percorrere più di due chilometri in mezzo alla neve.
“Rachele – racconta la mamma, Marina Bianchini, che ha pubblicato la foto sul suo profilo Facebook - a un certo punto non ce la faceva più, era stanca, aveva freddo e si è fermata. Non riusciva più ad andare avanti”. In suo aiuto, però, è arrivato un alpino, Mattia Popesso.
“Le ha dato un pezzo di cioccolato e le ha scaldato le manine”. Poi, dopo qualche parola per ottenere la sua fiducia, ha caricato la bimba sulle spalle fino ad arrivare all'elicottero. Questa l'immagine immortalata dalla mamma della piccola, durante il percorso. Mattia fa parte della sezione del Cai di di Ascoli.
Sulla pagina Facebook degli alpini si legge: "Grazie, soldato Mattia, non-eroe capitato per caso in una foto a rappresentare tutti coloro che fanno semplicemente il loro dovere, con la testa e con il cuore. Per esservi presi cura in questo disastro della gente tenace che tiene in vita le nostre montagne, grazie"
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…