DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
CHI GIOCA COL FUOCO… BRUCIA TUTTO! – IN AUSTRIA UN BAMBINO CHE STAVA TRAFFICANDO CON DEI FUOCHI ARTIFICIALI HA INNESCATO UN MAXI INCENDIO, CHE HA MANDATO IN FUMO CIRCA 8 ETTARI DI BOSCO – IL RAGAZZINO ERA IN GITA INSIEME ALLA FAMIGLIA SULLA CATENA MONTUOSA DELLA NORDKETTE, QUANDO CON UN OGGETTO PIROTECNICO AVREBBE INNESCATO UN ROGO IN UN PRATO – CI SONO VOLUTI OLTRE DUE GIORNI DI LAVORO E L'IMPIEGO DI 150 VIGILI DEL FUOCO CON QUATTRO ELICOTTERI PER CONTENERE LE FIAMME…
Estratto dell’articolo di Francesco Mariucci per www.corriere.it
Ci sono voluti oltre due giorni di lavoro e l'impiego di 150 vigili del fuoco con quattro elicotteri per contenere l'incendio che è divampato sulla catena montuosa della Nordkette, in Austria. Il rogo, non lontano da Innsbruck, ha mandato in fumo circa otto ettari di bosco. Ad innescarlo, un ragazzo di 12 anni in gita con la famiglia. Il ragazzo avrebbe acceso alcuni fuochi pirotecnici che, a contatto con la vegetazione resa secca dalla siccità, avrebbero fatto scaturire le fiamme.
I fatti risalgono a sabato 27 dicembre, a circa 1.400 metri di quota. […] Già nella serata di sabato l'incendio era stato fortemente contenuto ma non ancora completamente domato. Le operazioni di spegnimento sono proseguite domenica, sui terreni talmente ripidi che in alcune zone i pompieri sono arrivati a scavare per poter spegnere a mano i focolai, lontano da sentieri o strade percorribili. Intorno alle 16:30 di ieri l'incendio è stato messo sotto controllo. […]
bambino con fuochi d'artificio 3
LA CONFESSIONE
La vera sorpresa però è arrivata nella mattinata di lunedì, quando il dodicenne si è presentato con il padre al commissariato di polizia di Innsbruck, dichiarando di aver causato l'incendio. Secondo la stampa austriaca, sono ben otto gli ettari di bosco e sterpaglia andati in fiamme. Stando a quanto riferito dalla polizia austriaca in base alle testimonianze di padre e figlio, sabato, durante un'escursione con la famiglia, il ragazzino avrebbe acceso un oggetto pirotecnico, innescando così un incendio in un prato.
bambino con fuochi d'artificio 2
I due avrebbero tentato immediatamente di domare le fiamme, senza però riuscirci a causa della siccità, dell'erba alta e della pendenza del terreno. A quel punto il padre ha chiamato i vigili del fuoco, ma a causa del forte sviluppo di fiamme e fumo, la famiglia si è allontanata dal luogo dell'incendio. È emerso inoltre che il bambino, prima dell'incidente, aveva già acceso altri articoli pirotecnici durante la gita in famiglia. […]
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…