DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
Estratti da www.adnkronos.com
GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
I sogni dei piccoli reali inglesi hanno lasciato tutti di stucco: baby George vorrebbe fare il pizzaiolo, la principessa Charlotte, infermiera. Entrambi ben lontani dalle ambizioni di corte. Ma cosa avrebbero fatto i personaggi nostrani se non avessero intrapreso la strada che li ha portai alla fama?
La premier Meloni, per esempio, voleva fare la pallavolista. Jovanotti, invece, sognava di essere un pittore come Raffaello. L'attore Paolo Calabresi avrebbe dovuto fare l'avvocato e ha confessato di essersi fermato a pochi esami dalla laurea. Un caso particolare è quello del giovane attore Federico Cesari: pur avendo conseguito la laurea in medicina, il successo ottenuto prima con le serie 'Skam Italia' e poi con 'Tutto chiede salvezza' gli ha fatto capire che la sua vera strada era la recitazione. E Luca Argentero? Puntava a rete: avrebbe voluto fare il tennista.
Un'insolita aspirazione è invece quella di Cristiano Malgioglio che all'Adnkronos rivela: "Volevo fare l'ostetrica. Avevo una parente che faceva questo lavoro e l'idea di assistere alla nascita mi esaltava. Poi ho pensato al dermatologo, per curare le malattie della pelle. Per fortuna, crescendo, ho scelto la strada giusta, quella che so fare bene".
Baby George pizzaiolo? "Farà sicuramente pizze stellari", scherza Valeria Marini che da bambina sognava di "fare la vetrinaria. Volevo curare gli animali. Li amo moltissimo perché sono cresciuta nella tenuta dei nonni dove ce ne erano tanti. M sarebbe piaciuto tantissimo".
Anche Nancy Brilli confessa un'antica passione: "Da bambina scrivevo e leggevo, avrei voluto farlo per sempre. Poi la vita mi ha portato all'Istituto d'Arte, dove ho studiato grafica e fotografia. Pensavo che quello sarebbe stato il mio futuro". Ma un incontro inaspettato ha cambiato il corso delle cose: "All’Istituto ho conosciuto la figlia di Squitieri, che mi ha fatto fare il primo film", racconta l'attrice.
E anche Ornella Muti sognava altro per il suo futuro: "Ero molto piccola quando ho iniziato a lavorare, avevo appena 14 anni e sognavo di fare la ballerina classica. Ci ho provato ma, tra lavoro e studi, non sono riuscita ad andare avanti''. Poi è arrivato il cinema: "Ho iniziato a fare l'attrice ed eccomi qua'', dice all'Adnkronos.
(…) Una lungo percorso che invece non ha scoraggiato Papa Francesco, ma anche lui da bambino aveva altri progetti: voleva fare il macellaio. Come ha raccontato a Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', la visione del macellaio che intascava i soldi lo affascinava. "Qui si vede la mia radice genovese materna. I genovesi sono così, un po’ attaccati ai soldi. Anche i piemontesi, ma dissimulano", aveva scherzato il Pontefice.
lorenzo jovanottifabio fazio 2PAPA FRANCESCOJOVANOTTI CON LE STAMPELLE NANCY BRILLI TUTTI GLI UOMINI DI SARAPAPA FRANCESCO - ILLUSTRAZIONE BY POLITICOfabio faziogiorgia meloni alla camera foto lapresse.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…