
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
“MI CONSIGLIAVA SPESSO: ‘CI RIDA SEMPRE UN PO’ SU’” – GIORGIA MELONI RIBADISCE IL SUO RAPPORTO “ORMAI CONSOLIDATO” CON PAPA FRANCESCO E CI TIENE A PRECISARE: “POSSO DIRE CON UNA CERTA CONVINZIONE CHE ANDAVA OLTRE QUELLO TRA UN PONTEFICE E UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” – “L’ULTIMO INCONTRO LUNEDÌ SCORSO. GLI VOLEVO UN BENE DELL'ANIMA, UN BENE ENORME. E SONO FELICE DI AVERLO VISTO UN'ULTIMA VOLTA…” - QUANDO NEL 2023 SI PRESENTÒ VESTITA DA "PAPESSA", TUTTA DI BIANCO, VIOLANDO IL PROTOCOLLO VATICANO
HABEMUS PAPESSA! VABBÈ CHE È STATA SLATTATA ALLA GARBATELLA, RIDENTE QUARTIERE DI “AHÒ!” E “CHECCAZZO GUARDI?”, MA UNA VOLTA APPOLLAIATA A PALAZZO CHIGI, IL PREMIER GIORGIA MELONI NON HA UNO STRACCIO DI CONSIGLIERE DIPLOMATICO CHE LE SUSSURRI ALL’ORECCHIO CHE DAVANTI AL PONTEFICE IL PROTOCOLLO VATICANO VIETA DI VESTIRSI IN BIANCO? (DAL CERIMONIALE DELLA SANTA SEDE: DONNE SOLO IN SCURO, BRACCIA COPERTE, CAPELLI LEGATI E SENZA GIOIELLI. PRESENTARSI BIANCOVESTITI È PERMESSO SOLO ALLE REGINE CATTOLICHE E ALLE CONSORTI DI RE CATTOLICI) – ALTRA GAFFE STORICA: DA QUALE MISTERO GLORIOSO ARRIVA TUTTA QUELLA CONFIDENZA DELLA SORA GIORGIA CON PAPA FRANCESCO: LA CAREZZA SUL BRACCIO E QUELLA MANINA POSATA SULLA SCHIENA? IL PROTOCOLLO VUOLE CHE IL PONTEFICE NON SI TOCCHI. TI TOCCA LUI, SE VUOLE. OPPURE TI PORGE LA MANO DA STRINGERE O DA BACIARE (ALTRO CHE L’ARMOCROMISTA DI ELLY SCHLEIN, QUI CI VUOLE L’ESORCICCIO…) - 12 MAGGIO 2023
Meloni,lunedì ultimo incontro con il Papa ha detto'ci rida su'
papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia
(ANSA) - "L'ultimo incontro lunedì scorso. L'ho visto molto affaticato, per questo non mi sono trattenuta a lungo con lui. Nonostante le condizioni di salute precarie, non aveva perso il consueto senso dell'umorismo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni in un colloquio al Messaggero sugli ultimi attimi trascorsi assieme a Papa Bergoglio.
La premier racconta che gli aveva chiesto in questo ultimo incontro: "Come sta?", tentando di mascherare la preoccupazione. E lui aveva risposto prontamente: 'Bé, sono ancora vivo', ed era scoppiato a ridere, e io con lui - prosegue -. Quella risata contagiosa, che era la sua cifra e che cercava di trasmettere a tutti. Tutti coloro che aveva intorno, tutti coloro che avevano la fortuna di condividere dei momenti preziosi con lui".
giorgia meloni e papa francesco al g7 5
Il Pontefice "sdrammatizzando sulle sue condizioni di salute, "si era poi raccomandato con me: 'Non perda il senso dell'umorismo, mai. Mi raccomando, ci rida sempre un po' su', un consiglio che amava ripetermi spesso - spiega ancora la premier - . Ci davamo del lei, nonostante un rapporto ormai consolidato, un rapporto che, posso dirlo con una certa convinzione, andava oltre quello tra un Pontefice e un presidente del Consiglio".
Ed è proprio in nome di quel rapporto privilegiato che Papa Francesco decise di partecipare al G7 a Borgo Egnazia, per dire la sua sull'Intelligenza artificiale. "La prima volta di un pontefice al G7. È stato unico - rimarca Meloni -. Io non ho avuto nessuna difficoltà a convincerlo a partecipare ai lavori del summit.
MEME SULLA MELONI VESTITA DI BIANCO BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
È una delle cose fatte in questi due anni e mezzo di cui vado più fiera". Infine il sentimento che la legava a questo Pontefice: "Io gli volevo un bene dell'anima, un bene enorme. E sono felice di averlo visto un'ultima volta, di essere andata da lui lunedì, appena una settimana fa, per quello che è stato il nostro ultimo saluto - conclude - . Sono felice di averlo salutato, di aver sorriso con lui un'ultima volta. Un'altra delle cose che porterò con me".
papa francesco e giorgia meloni agli agli stati generali della natalita 4
GIORGIA MELONI TOCCA PAPA FRANCESCO
GIORGIA MELONI E PAPA FRANCESCO - MEME BY OSHO
GIORGIA MELONI PAPO - BY ROLLI
papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia
PAPA FRANCESCO E GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI
giorgia meloni - papa francesco al g7
giorgia meloni e papa francesco al g7 2
LA VISITA DI GIORGIA MELONI A BERGOGLIO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
giorgia meloni - messa in suffragio di Giovanni Paolo II- lapresse
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…