gerard depardieu ruth baza

MON DIEU, DEPARDIEU! – LA GIORNALISTA SPAGNOLA RUTH BAZA HA DENUNCIATO ALLA POLIZIA L'ATTORE FRANCESE PER VIOLENZA SESSUALE – LA DONNA SOSTIENE CHE NEL 1995, DURANTE UN’INTERVISTA, DEPARDIEU L’AVREBBE BACIATA SENZA IL SUO CONSENSO SU VISO E COLLO E L’AVREBBE PENETRATA CON LE DITA ATTRAVERSO I VESTITI – SONO ALMENO 16 LE DONNE CHE SOSTENGONO DI ESSERE STATE ABUSATE DAL 74ENNE, CHE DAL 2020 È INDAGATO PER STUPRO AI DANNI DI CHARLOTTE ARMOULD...

Estratto dell’articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it

 

gerard depardieu

L’ultima in ordine di tempo ad accusarlo è stata la giornalista e scrittrice spagnola Ruth Baza che giovedì scorso ha presentato una denuncia alla polizia nazionale contro Gerard Depardieu. Secondo quanto riferisce il giornale “La Vanguardia”, i fatti citati dalla donna risalirebbero al 1995, quando lei aveva 23 anni, e venne mandata a Parigi ad intervistare il famoso attore per la rivista “Cinemania”.

 

Stando al racconto della Baza, durante l’incontro Depardieu l’avrebbe baciata senza il suo consenso su viso e collo e l’avrebbe penetrata con le dita attraverso i vestiti. Comportamento che la polizia spagnola avrebbe configurato come “violenza sessuale” e in virtù del quale avrebbe quindi informato le autorità francesi che, per la verità, sulla stella del cinema dal doppio passaporto francese e russo hanno già un fascicolo piuttosto corposo.

 

Sarebbero infatti almeno sedici le donne che accusano di abusi sessuali Depardieu, che dal 2020 è indagato per stupro ai danni di Charlotte Armould, ma che continua a dichiararsi innocente, negando ogni accusa e con la sua famiglia a dargli manforte, parlando di «congiura inedita ai suoi danni» e di «rabbia collettiva» nei suoi confronti.

 

Ruth Baza

È di pochi giorni fa la notizia dell’ennesimo scandalo che ha travolto l’attore, legato a un documentario di France 2 sul viaggio di Depardieu in Corea del Nord di cinque anni fa: nel programma vengono infatti riportati commenti imbarazzanti e gesti osceni, a sfondo sessuale, dello stesso attore ai danni della sua interprete nordcoreana e addirittura di una bambina di 10 anni. […]

 

[…] La nuova denuncia della Baza arriva dopo il suicidio di una delle presunte vittime di Depardieu, la 60enne attrice Emmanuelle Deveber che lo scorso 6 dicembre si è buttata nella Senna, dopo aver lasciato un biglietto di addio.

emmanuelle debever gerard depardieu 1gerard depardieuRuth Baza GERARD DEPARDIEU emmanuelle debever 1