gerard depardieu ruth baza

MON DIEU, DEPARDIEU! – LA GIORNALISTA SPAGNOLA RUTH BAZA HA DENUNCIATO ALLA POLIZIA L'ATTORE FRANCESE PER VIOLENZA SESSUALE – LA DONNA SOSTIENE CHE NEL 1995, DURANTE UN’INTERVISTA, DEPARDIEU L’AVREBBE BACIATA SENZA IL SUO CONSENSO SU VISO E COLLO E L’AVREBBE PENETRATA CON LE DITA ATTRAVERSO I VESTITI – SONO ALMENO 16 LE DONNE CHE SOSTENGONO DI ESSERE STATE ABUSATE DAL 74ENNE, CHE DAL 2020 È INDAGATO PER STUPRO AI DANNI DI CHARLOTTE ARMOULD...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it

 

gerard depardieu

L’ultima in ordine di tempo ad accusarlo è stata la giornalista e scrittrice spagnola Ruth Baza che giovedì scorso ha presentato una denuncia alla polizia nazionale contro Gerard Depardieu. Secondo quanto riferisce il giornale “La Vanguardia”, i fatti citati dalla donna risalirebbero al 1995, quando lei aveva 23 anni, e venne mandata a Parigi ad intervistare il famoso attore per la rivista “Cinemania”.

 

Stando al racconto della Baza, durante l’incontro Depardieu l’avrebbe baciata senza il suo consenso su viso e collo e l’avrebbe penetrata con le dita attraverso i vestiti. Comportamento che la polizia spagnola avrebbe configurato come “violenza sessuale” e in virtù del quale avrebbe quindi informato le autorità francesi che, per la verità, sulla stella del cinema dal doppio passaporto francese e russo hanno già un fascicolo piuttosto corposo.

 

Sarebbero infatti almeno sedici le donne che accusano di abusi sessuali Depardieu, che dal 2020 è indagato per stupro ai danni di Charlotte Armould, ma che continua a dichiararsi innocente, negando ogni accusa e con la sua famiglia a dargli manforte, parlando di «congiura inedita ai suoi danni» e di «rabbia collettiva» nei suoi confronti.

 

Ruth Baza

È di pochi giorni fa la notizia dell’ennesimo scandalo che ha travolto l’attore, legato a un documentario di France 2 sul viaggio di Depardieu in Corea del Nord di cinque anni fa: nel programma vengono infatti riportati commenti imbarazzanti e gesti osceni, a sfondo sessuale, dello stesso attore ai danni della sua interprete nordcoreana e addirittura di una bambina di 10 anni. […]

 

[…] La nuova denuncia della Baza arriva dopo il suicidio di una delle presunte vittime di Depardieu, la 60enne attrice Emmanuelle Deveber che lo scorso 6 dicembre si è buttata nella Senna, dopo aver lasciato un biglietto di addio.

emmanuelle debever gerard depardieu 1gerard depardieuRuth Baza GERARD DEPARDIEU emmanuelle debever 1