volodymyr zelensky con papa leone xiv

UN GIORNO DA LEONE – DOPO LA CERIMONIA DI INTRONIZZAZIONE, PAPA PREVOST HA INCONTRATO IL PRESIDENTE UCRAINO, VOLODYMYR ZELENSKY, IN VATICANO. IL FACCIA A FACCIA È DURATO DUE ORE L’EX COMICO È SODDISFATTO E RINGRAZIA IL PONTEFICE PER LE PAROLE “SPECIALI SULLA NECESSITÀ DI UNA PACE GIUSTA” – L’EX COMICO HA INCONTRATO ANCHE JD VANCE, A VILLA TAVERNA, MA SOLO PER MEZZ’ORA. IL VICEPRESIDENTE AMERICANO POTREBBE ESSERE RICEVUTO IN VATICANO DOMANI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PAPA LEONE XIV HA INCONTRATO ZELENSKY IN VATICANO  

VOLODYMYR ZELENSKY CON PAPA LEONE XIV

(ANSA) - Papa Leone XIV ha ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in Vaticano. All'incontro ha partecipato anche la moglie Olena Zelenska. Prevost ha prima ricevuto Zelensky e la moglie nello studio dell'Aula Paolo VI.

 

Al termine c'è stato il tradizionale scambio di doni all'interno della cosiddetta "auletta" Paolo VI, che si trova dietro l'aula Nervi. La scelta del luogo è probabilmente dovuta al fatto che al Palazzo Apostolico sono in programma i lavori di ristrutturazione che vengono effettuati ad ogni nuova elezione del Pontefice

 

IL PAPA POTREBBE VEDERE VANCE DOMANI IN VATICANO

volodymyr zelensky e la moglie salutano papa leone xiv 3

(ANSA) - Papa Leone XIV potrebbe ricevere il vicepresidente Usa JD Vance domani in Vaticano. Prevost, che oggi vedrà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, avrebbe infatti in programma tra oggi e domani una serie di udienze con i rappresentanti delle delegazioni che hanno partecipato alla cerimonia di insediamento.

 

Non è escluso, dunque, che tra loro possa esserci anche Vance. Inizialmente si era pensato ad un vertice a tre con Zelensky, ma al momento non sembra essere confermato.

 

*UCRAINA, ZELENSKY: GRATI PER LE PAROLE DEL PAPA SU PACE GIUSTA

saluto tra volodymyr zelensky e jd vance intronizzazione papa leone xiv.

(askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è detto "grato per le parole speciali pronunciate oggi durante la messa" di inizio pontificato di Leone XIV "sulla necessità di una pace giusta e per l'attenzione rivolta all'Ucraina e al nostro popolo". "Ogni nazione merita di vivere in pace e sicurezza", ha scritto su X il leader ucraino che è stato ricevuto in udienza dal pontefice dopo la messa.

 

UCRAINA: VANCE INCONTRA ZELENSKY A VILLA TAVERNA

 (LaPresse) - Il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a villa Taverna, residenza romana dell'ambasciatore Usa. All'incontro era presente anche il segretario di Stato Marco Rubio.

 

abbraccio tra zelensky e melonicerimonia di intronizzazione foto lapresse

UCRAINA: FONTI KIEV, INCONTRO VANCE-ZELENSKY DURATO CIRCA 30 MINUTI

(Adnkronos/Afp) - E' durato circa 30 minuti l'incontro tra JD Vance e Volodymyr ZELENSKY che si è svolto a Villa Taverna, la residenza dell'ambasciatore degli Stati Uniti a Roma. Lo ha reso alla Afp un funzionario ucraino. 

usha vance saluta volodymyr zelensky cerimonia di intronizzazione foto lapressevolodymyr zelensky e la moglie salutano papa leone xiv 4stretta di mano tra zelensky e jd vance cerimonia di intronizzazione foto lapressel arrivo di volodymyr zelensky e moglie in vaticano cerimonia di intronizzazione foto lapressevolodymyr zelensky e la moglie salutano papa leone xiv 1