ponte

COME SFIDARE IL VUOTO IN CINA - IL GIORNO DI NATALE SARÀ INAUGURATO IL SECONDO PONTE PIÙ ALTO DEL MONDO: ALTO 406 M, LUNGO PIÙ DI 1 KM E COSTATO LA BELLEZZA DI 285 MILIONI DI EURO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO – OPERAI AL LAVORO SUL PONTE QINGSHUI RIVER

 

Da http://www.dailymail.co.uk

qingshui river bridgeqingshui river bridge

 

“Work in progress” ancora per poco, il secondo ponte più alto del mondo sta per essere ultimato sul vuoto del Qingshui River, in Cina. L’inaugurazione è prevista per il giorno di Natale. Nelle prime foto che ci arrivano, vediamo funamboleschi operai apportare le ultime modifiche.

qingshui river bridge 5qingshui river bridge 5

 

Il ponte, alto 406 m e lungo 1.130 km, è stato costruito per migliorare i collegamenti tra la capitale della provincia di Guizhou, Guiyang e le contee vicine. Dato il terreno molto roccioso, il ponte accorcerà le distanze tra la contea di Weng’an e Guiyang da 161 a 37 km. Costato 258 milioni di euro, i costruttori hanno impiegato due anni per completarlo.

qingshui river bridge 3qingshui river bridge 3

 

qingshui river bridge 2qingshui river bridge 2

L'unico ponte a superarlo sarà il Ponte Siduhe, sempre in Cina, che arriva a toccare 496 metri. Per dare un’idea dell’altezza, ricordiamo che il famoso Golden Gate è alto appena 227m.