
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
Da Corriere.it
Massacrato di botte fino ad ucciderlo. Vittima un giovane di 19 anni Joele Leotta, di Nibbiono (Lecco) da poco trasferitosi in Inghilterra per lavoro. E il lavoro potrebbe essere il movente del delitto.
«Ci rubi il lavoro» avrebbero urlato gli aggressori, otto ragazzi inglesi fra i 21 e i 25 anni, già fermati dalla polizia, prima di cominciare a pestarlo. La notizia è riportata in prima pagina su QN - Il Giorno con la ricostruzione di quello che potrebbe essere un delitto a sfondo razziale.
IL MOVENTE
Joele Leotta è stato ucciso domenica sera nell'appartamento di Maidstone, nella contea di Kent, a 50 chilometri da Londra, dove si era trasferito da pochi giorni, per iniziare la sua nuova vita all'estero. Il giovane aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante italiano a poca distanza dal luogo in cui è stato ucciso.
I presunti assassini sarebbero entrati nell'appartamento occupato da Jole e da un altro amico, sempre originario di Nibionno. Ad un certo punto i due italiani sono stati aggrediti e massacrati di botte. Trasportato in ospedale Joele è deceduto poco dopo il ricovero, mentre l'amico è fuori pericolo
SU FACEBOOK
Ancora tutto da ricostruire il movente dell'aggressione. Oltre all'ipotesi del delitto a sfondo razziale, la polizia segue anche la pista dello scambio di persona o di un tentativo di furto degenerato e finito in tragedia. Sgomento nella cittadina di Nibionno dove il ragazzo viveva insieme ai genitori e al fratello. Numerosi i messaggi lasciati sulla sua bacheca Facebook da amici e conoscenti.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…