
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
GIRA LA RUOTA – TRADIZIONI PER SVALVOLATI ALL’OKTOBERFEST DOVE È STATA PROCLAMATA LA VINCITRICE DEL “TEUFELSRAD”, OVVERO COLEI CHE RIESCE A RESISTERE SU UN "GIRADISCHI" SENZA ESSERE SCARAVENTATA FUORI DALLA FORZA CENTRIFUGA E SENZA VOMITARE - DOPO CHE LE SFIDANTI SONO ROTOLATE UNA A UNA FUORI DAL “RING” LEI È RIUSCITA A…(VIDEO)
DAGONEWS
ruota del diavolo all'oktoberfest 5
La 186esima edizione della roulette umana dell’Oktoberfest ha la sua vincitrice: una donna è riuscita a resistere al gioco della ruota del diavolo che si tiene a Monaco, in Germania, e che consiste nel dover resistere su una enorme tavola di legno che ruota.
ruota del diavolo all'oktoberfest 4
Come si vede nelle immagini le sfidanti si siedono su questo legno circolare e attendono che la ruota venga azionata. A poco a poco ognuna di loro viene spinta fuori dalla forza centrifuga mentre una rimane miracolosamente ancorata al centro.
A quel punto la difficoltà aumenta: l’impresa della donna viene ostacolata da una palla che pende dal tetto e che tenta di scaraventarla fuori e da una serie di cowboy che, con delle corde, cercano di afferrarla. Solo dopo due minuti la donna viene acciuffata. Non importa: la vincitrice dell’edizione è lei.
ruota del diavolo all'oktoberfest 3
Il gioco noto come Teufelsrad fu presentato per la prima volta al festival della birra tedesco nel 1910. L'ultima persona rimasta al centro del "giradischi" diventa Teufelsrad Königin.
ruota del diavolo all'oktoberfest 1
ruota del diavolo all'oktoberfest 2
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…