
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
GIÙ LA MUSK-ERA, TRUFFATORI! - IL VOLTO DI ELON MUSK È UTILIZZATO COME ESCA DAI CRIMINALI INFORMATICI PER ATTRARRE GLI ALLOCCONI - NEGLI STATI UNITI CIRCOLA UN SITO CHE MOSTRA UN FALSO ARTICOLO DI GIORNALE IN CUI "MR TESLA" SPONSORIZZEREBBE UNA INVENZIONE "CON CUI TAGLIARE DEL 90% IL COSTO DELLA BOLLETTA DELLA LUCE" - L'INTENTO DEI TRUFFATORI È RUBARE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO PER SOTTRARRE SOLDI ALLE VITTIME...
TRUFFA CON LA FACCIA DI ELON MUSK
(ANSA) - Elon Musk utilizzato come esca dai criminali informatici. I ricercatori dell'azienda di sicurezza Bitdefender hanno individuato una truffa che sfrutta il volto dell'imprenditore per spingere le persone ad acquistare un gadget che non esiste ma che promette di far risparmiare sul consumo di elettricità.
Attraverso messaggi di testo fraudolenti, gli utenti, principalmente negli Stati Uniti, vengono indirizzati su un sito che mostra un falso articolo di giornale, in cui Elon Musk sponsorizza "un'invenzione con cui tagliare del 90% la bolletta della luce".
MAGA SHOPPING - LA TELEVENDITA DI TRUMP E MUSK ALLA CASA BIANCA
All'interno della pagina costruita per l'occasione, vari link invitano il navigatore ad acquistare un dispositivo da agganciare alla presa della corrente per abbassare i consumi. L'intento è rubare le informazioni delle carte di credito per sottrarre somme alle vittime. Secondo gli esperti, campagne del genere riescono a ingannare perché usano spesso combinazioni di nomi e cognomi reali associati ai numeri di cellulare, con informazioni ottenute da violazioni precedenti.
"Quando si riceve un messaggio con il proprio nome, è più facile cadere in trappola" spiegano da Bitdefender. È anche possibile che seguire un link da un sms porti al download di virus sul telefono, con la conseguenza di dare ai criminali l'accesso completo al proprio smartphone. "Le regole per difendersi sono semplici" continuano i ricercatori. "Non cliccare sui link presenti nei messaggi indesiderati che promettono risparmi energetici. Verificare eventuali richieste di sconti sull'energia direttamente con il fornitore e segnalare gli sms sospetti all'operatore telefonico e alle autorità locali".
ELON MUSK IL GIORNO DELLA QUOTAZIONE DI TESLA - 29 GIUGNO 2010
elon musk al saturday night live 4
ELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…