
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
BACI DI MADAMA - UNA GIUDICE ARGENTINA E' STATA SORPRESA A SLINGUAZZARE UN DETENUTO SOTTO PROCESSO PER L'UCCISIONE DI UN POLIZIOTTO - LA DONNA, MEMBRO DELLA GIURIA CHE DOVEVA STABILIRNE IL DESTINO, HA TENTATO ANCHE DI SALVARLO DALL'ERGASTOLO - ADESSO LA CORTE DOVRA' STABILIRE SE E QUALI SANZIONI COMMINARLE... - VIDEO
Dagotraduzione dal Daily Mail
Mariel Suarez bacia il detenuto 2
Un giudice argentino è stato sorpreso dalle telecamere di sorveglianza mentre baciava un detenuto, condannato per aver ucciso un poliziotto, e che la donna ha cercato di salvare dall’ergastolo.
Mariel Suarez, giudice nella provincia meridionale di Chubut, è stata filmata mentre baciava Cristian “Mai” Bustos in prigione vicino alla città di Trelew nel pomeriggio del 29 dicembre. Solo una settimana prima, seduta tra la giuria per decidere la sorte di Bustos, Suarez si è trovata a dover decidere se condannare Bustos all’ergastolo per l’assassinio dell’agente Leandro “Tito” Roberts nel 2009. La donna è stata l’unico giudice della giuria a votare contro l’ergastolo, nonostante il criminale fosse stato descritto come «un prigioniero altamente pericoloso». Il suo voto non è servito però a cambiare il verdetto di colpevolezza.
Ora anche la donna è indagata dalla Corte Suprema di Chubut per “comportamento inadeguato” e rischia delle sanzioni.
La Corte Superiore di Chubut ha dichiarato: «Il giudice avrebbe tenuto un comportamento inadeguato».
«L'indagine cercherà di determinare le circostanze dell'incontro tra quel giudice e un detenuto considerato altamente pericoloso e recentemente condannato a seguito di un processo nella città di Esquel.
«Si esaminerà anche la durata dell'incontro e le sue caratteristiche, al fine di accertare se vi siano state violazioni del Codice dell'Etica Pubblica e dei regolamenti interni dell'Autorità Giudiziaria».
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…