DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
CHE TEMPO CHE FA AL CENTRO SPERIMENTALE? BUONTEMPO! – IL MINISTRO ALESSANDRO GIULI HA NOMINATO LA PRODUTTRICE GABRIELLA BUONTEMPO COME PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, COME SUCCESSORE DI SERGIO CASTELLITTO – SULLA NOMINA ORA DOVRANNO ESPRIMERSI LE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO – EX MOGLIE DI ITALO BOCCHINO, VICEPRESIDENTE DI APA, BUONTEMPO È FONDATRICE DELLA CLEMART, CASA DI PRODUZIONE CHE HA NEL SUO PORTAFOGLI DIVERSI FILM E FICTION ACQUISTATI DALLA RAI…
Articolo di https://cinecittanews.it/
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha designato Gabriella Buontempo presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Il titolare del MiC ha inviato a Camera e Senato la lettera contenente la proposta di nomina, che è stata deferita alle commissioni Cultura dei due rami del Parlamento le quali dovranno esprimere il proprio parere. La 7a di Palazzo Madama ha già calendarizzato per la prossima settimana la seduta nella quale si discuterà la ratifica della nomina.
Buontempo, vice presidente dell’Associazione Produttori audiovisivi (APA), subentra a Sergio Castellitto che si era dimesso dalla guida del Csc lo scorso 13 novembre. Nelle ultime settimane erano circolati diversi nomi: da Luca Barbareschi a Francesco Rutelli, passando per Gianni Amelio, Pupi Avati e Pietro Valsecchi. Alla fine la scelta è caduta su Buontempo, socia e fondatrice della casa di produzione Clemart.
bocchino gabriella buontempo
italo bocchino gabriella buontempo
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…