FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
GIULIANO AMATO SARÀ ASCOLTATO OGGI DAL COPASIR PER LE DICHIARAZIONI RILASCIATE A “REPUBBLICA” SULLA STRAGE DI USTICA. AMATO AVEVA SPOSATO LA TESI DELLA PISTA FRANCESE, SALVO POI RIDIMENSIONARE LE SUE AFFERMAZIONI - QUALCHE GIORNO FA, INTERVISTATO DA SKYTG24, AVEVA DETTO: “L'IPOTESI CHE MI È PARSA LA PIÙ ACCREDITATA È QUELLA DEL MISSILE SCAGLIATO PER ERRORE DA UN AEREO FRANCESE. CI SONO ALTRE IPOTESI CHE HANNO I LORO SOSTENITORI EI LORO ARGOMENTI…”
GIULIANO AMATO ALLA STAMPA ESTERA
FraBo. per “il Giornale”
L'ex premier Giuliano Amato sarà ascoltato oggi, alle 16.30, dal Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. L'oggetto dell'audizione sono le dichiarazioni rilasciate a La Repubblica sulla strage di Ustica. Amato, anche ex presidente della Corte Costituzionale, ha sposato la tesi della pista francese, salvo poi ridimensionare le sue affermazioni. Amato è tornato sull'argomento qualche giorno fa, intervistato da SkyTg24.
«L'ipotesi che mi è parsa la più accreditata è quella del missile scagliato per errore da un aereo francese. Ci sono altre ipotesi - ha continuato - , che hanno i loro sostenitori ei loro argomenti. Ciò che mi interessa è: chi ancora è in condizione di farlo, dica la verità. Io non la so, ma altri la sanno. La Francia può dare un grande contributo al chiarimento». Amato, nei virgolettati che avevano sollevato l'opinione pubblica, aveva anche aggiunto un particolare non proprio di secondo conto. Il missile sarebbe stato per Gheddafi. Ma Craxi avrebbe avvisato per tempo il leader libico.
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…