
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
È STATO CONDANNATO A CINQUE ANNI IL PROFESSORE DI DIRITTO CIVILE DELL'UNIVERSITÀ DI BARI FABRIZIO VOLPE: È ACCUSATO DI AVER CHIESTO SOLDI E PRESTAZIONI SESSUALI A DUE STUDENTESSE PER FAR SUPERARE LORO GLI ESAMI. LA PROCURA AVEVA CHIESTO SEI ANNI - I FATTI CONTESTATI RISALGONO AL PERIODO TRA IL 2011 E IL 2015, IL DOCENTE È STATO CONDANNATO PER INDUZIONE INDEBITA (L'ACCUSA DI TENTATA VIOLENZA SESSUALE È STATA PRESCRITTA)
Estratto da www.rainews.it
Cinque anni al professor Fabrizio Volpe per induzione indebita. È la decisione del tribunale di Bari nel processo di primo grado contro il docente di diritto civile dell'Università di Bari. Volpe era accusato di aver chiesto soldi e prestazioni sessuali a due studentesse per superare gli esami. La procura aveva chiesto sei anni di reclusione, il docente si è sempre dichiarato innocente. [...]
I fatti contestati risalgono agli anni fra il 2011 e il 2015. Il collegio giudicante ha riqualificato l'accusa di concussione in induzione indebita e ha derubricato la violenza sessuale in tentata violenza, dichiarandone la prescrizione.
Prescrizione anche per un altro episodio di concussione. Delle due presunte vittime, una non si è mai costituita parte civile mentre un’altra ha revocato la costituzione.
L'Università si è costituita parte civile nel processo. Il docente era stato sospeso per 5 anni dall'Ateneo nel 2021 ma era poi stato reintegrato dal Tar e ha ripreso a insegnare dopo aver goduto di un anno sabbatico.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…