giuseppe calabro - foto di klaus davi

GIUSEPPE CALABRÒ, DETTO "U DUTTURICCHIU", È STATO CONDANNATO ALL'ERGASTOLO NEL PROCESSO SUL SEQUESTRO E L'OMICIDIO DI CRISTINA MAZZOTTI, AVVENUTO 50 ANNI FA - NEL 2024, CALABRÒ, UNO DEGLI UOMINI PIÙ POTENTI DELLE COSCHE AL NORD, RACCONTO' A KLAUS DAVI DI ESSERE INNOCENTE: "NON SONO UN BOSS E NON SONO UN RAPITORE. VOGLIO ESSERE DIMENTICATO" - "MI HANNO MESSO IN MEZZO ALL'INCHIESTA 'DOPPIA CURVA' PERCHÉ SONO COME IL PREZZEMOLO: BUONO PER TUTTE LE STAGIONI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da KlausCondicio

 

giuseppe calabro 1

Giuseppe Calabrò, detto "U Dutturicchiu", condannato all'ergastolo oggi dalla Corte d'Assise di Come nel processo sul sequestro e l'omicidio di Cristina Mazzotti avvenuto 50 anni fa, in una lunga intervista rilasciata a Klaus Davi nel dicembre 2024 si dichiarò completamente innocente:

 

"Non c'entro assolutamente nulla con il sequestro e l'omicidio di Cristina Mazzotti. Mi dichiaro innocente. Il processo, almeno per quanto mi riguarda, non si doveva fare. È da ridere. Non sono un boss e non sono un rapitore. Voglio essere dimenticato". Klaus Davi in quell'occasione lo incalzò anche sull'inchiesta Doppia Curva sugli ultras e sui suoi rapporti con Luca Lucci, ex capo ultrà milanista ora in carcere, al che Calabrò rispose:

 

"Non ho mai conosciuto Luca Lucci né l'ho mai incontrato. Mi hanno messo in mezzo a questa vicenda perché sono come il prezzemolo: buono per tutte le stagioni. Non ho neanche mai incontrato Vincenzo Senese, non so neanche chi sia. Né ho mai ho sostenuto Mimmo Vottari per scalare la curva del Milan.

 

GIUSEPPE CALABRO - FOTO DI KLAUS DAVI

Io non sono mai andato allo stadio e non sono tifoso di nessuna squadra, immagini quanto mi possa interessare. Tantomeno mi sono immischiato in questa vicenda. Sa cosa sono? Un pensionato contadino. Io non c'entro nulla, il mio coinvolgimento è speculazione, l'unica cosa che vorrei è l'oblio. Non ho letto l'ordinanza della procura, sono cose che non mi appartengono".

giuseppe calabro 4GIUSEPPE CALABRO - FOTO DI KLAUS DAVIgiuseppe calabro 2