AP-PERÙ, QUESTA È UNA STORIA STRANA - GIUSEPPE MESSETTI, UN MISSIONARIO 72ENNE VERONESE DEI PADRI COMBONIANI, È STATO RITROVATO SENZA VITA IN PERÙ - IN UNA RECENTE INTERVISTA, AVEVA DENUNCIATO LA CORRUZIONE DILAGANTE NEL PAESE - IL SACERDOTE LAVORAVA NELLA PARROCCHIA DI PALCA - L'ALLARME È SCATTATO DOPO IL MANCATO RIENTRO PER LA MESSA SERALE: LA SUA AUTO È STATA TROVATA PARCHEGGIATA A BORDO STRADA, MENTRE IL CADAVERE DI MESSETTI ERA SULLE MONTAGNE DI TAMBILLO. GLI INQUIRENTI NON ESCLUDONO UNA CADUTA 

Da www.tgverona.telenuovo.it

 

giuseppe messetti 1

Un sacerdote veronese di 72 anni, Don Giuseppe Messetti, è stato ritrovato morto in Perù sabato sera. La notizia della morte del comboniano, originario di Pazzon, a Caprino, è arrivata dalla diocesi di Talca.

 

Giovedì pomeriggio era uscito per una camminata (come faceva spesso) sulle montagne attorno alla sua parrocchia di Talca e non è più rientrato. I soccorritori, aiutati dalla popolazione, hanno ritrovato il corpo senza vita vicino al laghetto di Carbuncusana, ad un‘ora di cammino dove aveva lasciato l'auto.

giuseppe messetti 2

 

Un malore la probabile causa del decesso, ma sarà l'autopsia, confermano le autorità peruviane, a stabilirlo. “Don Giuseppe nel 1978 viene ordinato sacerdote diocesano di Verona e da subito sente al vocazione missionaria "ad vitam". Passa così, nel 1982, nei comboniani, e dal 1984 ininterrottamente è in Perù ricoprendo vari incarichi pastorale” ricorda sui social il Centro Missionario Diocesano.

giuseppe messetti 3ritrovamento giuseppe messetti