DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
GIUSTIZIA DO BRASIL – JAIR BOLSONARO È STATO ARRESTATO IN ESECUZIONE DI UN MANDATO EMESSO DALLA CORTE SUPREMA BRASILIANA. L’EX PRESIDENTE ERA AI DOMICILIARI DALLO SCORSO AGOSTO, PER AVER VIOLATO LE MISURE CAUTELARI DURANTE IL PROCESSO – IL GIUDICE HA SPIEGATO CHE BOLSONARO HA TENTATO DI TOGLIERSI LA CAVIGLIERA ELETTRONICA. L'IPOTESI CHE POTESSE TENTARE UNA FUGA VERSO L’AMBASCIATA DEGLI STATI UNITI, APPROFITTANDO DELLA VEGLIA SERALE ORGANIZZATA DAL FIGLIO FLAVIO...
JAIR BOLSONARO E IL FIGLIO EDUARDO BOLSONARO
(Adnkronos) - La polizia federale brasiliana ha arrestato Jair Bolsonaro, nella sua casa di Brasilia. Con un comunicato, la polizia ha reso noto di aver eseguito un mandato d'arresto cautelare emesso autorizzato dalla Corte Suprema federale, riporta la Cnn brasiliana.
L'arresto è stato chiesto per violazione degli arresti domiciliari da parte dell'ex presidente di estrema destra che a settembre è stato condannato a 27 anni e tre mesi per il tentativo di golpe dopo la sconfitta elettorale del 2022.
Quella di oggi, spiega O'Globo, è quindi detenzione cautelare e non per la pena a cui è stato condannato Bolsonaro, dal momento che la sentenza non è definitiva e vi sono ancora in corso appelli. La polizia ha inoltre reso noto che l'arresto è stato eseguito senza manette e senza "esposizione mediatica".
Arresto Bolsonaro, per il giudice 'pericolo di fuga'
(ANSA) - BRASILIA, 22 NOV - Il giudice della Corte suprema brasiliana, Alexandre de Moraes, ha affermato nella decisione che ha portato alla carcerazione preventiva di Jair Bolsonaro che l'ex presidente avrebbe tentato di togliersi la cavigliera elettronica che porta da quasi 4 mesi e ciò quindi segnala un pericolo di fuga con il rischio imminente di evasione dai domiciliari.
JAIR BOLSONARO E IL FIGLIO EDUARDO BOLSONARO
JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE
jair bolsonaro donald trump
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…