
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
TRUMP COME LOTITO: RISPONDE AI NUMERI SCONOSCIUTI - L'INTELLIGENCE AMERICANA E IL SECRET SERVICE SAREBBERO IN ALLARME PER L'APPROCCIO DISINVOLTO DI TRUMP CON IL SUO TELEFONO PERSONALE. LO RIVELA “THE ATLANTIC” SOTTOLINEANDO CHE IL PRESIDENTE È SOLITO RISPONDERE A TUTTE LE CHIAMATE CHE RICEVE, ANCHE DA NUMERI ANONIMI, NONOSTANTE SIA STATO AVVERTITO CHE OGNI VOLTA CHE RICEVE O EFFETTUA TELEFONATE SUL SUO CELLULARE PERSONALE HACKER CINESI O IRANIANI POTREBBERO ESSERE IN ASCOLTO E RACCOGLIERE INFORMAZIONI - LO SCORSO 25 OTTOBRE UN GRUPPO DI HACKER ERA RIUSCITO A INTERCETTARE LE CHIAMATE DEL TYCOON, J.D. VANCE E ALTRE FIGURE POLITICHE DI PRIMO PIANO...
(ANSA) - WASHINGTON, 04 GIU - L'intelligence americana e il secret service sarebbero in allarme per l'approccio disinvolto di Donald Trump con il suo telefono personale. Lo rivela The Atlantic sottolineando che il presidente è solito rispondere a tutte le chiamate che riceve anche da numeri anonimi nonostante sia stato avvertito che ogni volta che riceve o effettua telefonate sul suo cellulare personale hacker cinesi o iraniani potrebbero essere in ascolto e raccogliere informazioni.
Pirati informatici dell'Iran avevano già attaccato il sistema di posta elettronica della sua campagna elettorale e quelli di Pechino avevano violato le email del Comitato Nazionale Repubblicano. E lo scorso 25 ottobre un gruppo di hacker era riuscito a intercettare le chiamate del tycoon, J. D. Vance e altre figure politiche di primo piano.
All'epoca, alcuni membri della campagna hanno preso provvedimenti immediati, abbandonando i numeri di telefono di lunga data o utilizzando cellulare usa e getta e chat crittografate ma non il presidente americano secondo quanto rivelato due fonti informate a The Atlantic.
L'attaccamento di The Donald al suo telefono personale è tale che il suo salvaschermo è una foto di se stesso. Il timore del Sercet Service e delle agenzie di intelligence è che proprio questo approccio potrebbe mettere a rischio la sicurezza perche' se è possibile proteggere il telefono del presidente dagli attacchi se è lui stesso ad effettuare le chiamate gli hacker potrebbero insinuarsi.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…