
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
SI FA LA GUERRA LONTANO DALLA REALTA’ - IL CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA, IL GENERALE KYRYLO BUDANOV, SI È DETTO CERTO CHE L’UCRAINA SCONFIGGERÀ LA RUSSIA E TORNERÀ AI SUOI CONFINI DEL 1991: “A PARTIRE DA AGOSTO CI SARANNO ALCUNI EVENTI, E DIMOSTRERANNO AL MONDO INTERO CHE STA INIZIANDO LA SVOLTA. PRIMA DELLA FINE DELL’ANNO, I COMBATTIMENTI ATTIVI SI RIDURRANNO A PRATICAMENTE NULLA. NE SIAMO CERTI. RIPRENDEREMO IL CONTROLLO DEI NOSTRI TERRITORI NEL PROSSIMO FUTURO…”
In questi giorni l’esercito ucraino è messo in difficoltà a causa dell’enorme volume di fuoco d’artiglieria espresso da Mosca, che ha permesso alle truppe russe di guadagnare terreno nel Donbass. Ma malgrado le giornate sanguinosissime e complesse, il capo dell’intelligence militare ucraina, generale Kyrylo Budanov, si è detto certo che l’Ucraina sconfiggerà la Russia e tornerà ai suoi confini del 1991.
Intervistato da Itv, Budanov ha previsto per il mese di agosto il momento della svolta, e per la fine dell’anno quello della fine dei combattimenti.
Il ritiro da Severodonetsk è una decisione «tattica», «per ottenere una vittoria strategica, il nostro comando ha deciso di raggrupparsi su nuove posizioni. Personalmente ritengo sia una decisione giusta», ha affermato. «L’Ucraina tornerà ai suoi confini del 1991, non ci sono altri scenari», ha proseguito, riferendosi dunque anche alla Crimea e le due repubbliche separatiste di Luhansk e Donetsk.
«A partire da agosto ci saranno alcuni eventi, e dimostreranno al mondo intero che sta iniziando la svolta. Prima della fine dell’anno, i combattimenti attivi si ridurranno a praticamente nulla. Ne siamo certi. Riprenderemo il controllo dei nostri territori nel prossimo futuro. Putin non vincerà. Questa è una tragedia in cui ha trascinato la Russia e l’Ucraina. Finirà con una catastrofe per la Russia. Nient’altro».
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…