
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
Il capo stazione Cia in Pakistan ha iniziato a stare male, forti dolori allo stomaco. Guai così seri da costringerlo a tornare in patria per farsi operare. Mark Kelton non ha mai scoperto la causa della malattia ed è arrivato a sospettare un'azione sinistra da parte del servizio pachistano, l'Isi.
Che potrebbe averlo avvelenato come ritorsione dopo un lungo periodo di tensione esploso con l'eliminazione di Osama a Abbottabad. I locali sono tenuti all' oscuro del blitz e - secondo una teoria rilanciata dal Washington Post - si sarebbero vendicati colpendo il funzionario.
osama bin laden ucciso in un radi dei navy seal
Kelton sbarca a Islamabad nel 2010 in una fase di burrasca con il Pakistan. Gli americani non si fidano, ritengono che una parte delle intelligence locali facciano da schermo a gruppi terroristici. La strage di Mumbai in India (2008) e quella di sette elementi Cia un anno dopo nella base di Khost, Afghanistan, forniscono indizi su possibili collusioni. E poi ci sono i raid di droni statunitensi nell'area tribale. Langley decide di affidare la «stazione» a Kelton, grande esperto di spionaggio russo e di Mosca.
osama bin laden guarda la tv nel suo compound
Scelta non casuale, volevano uno abituato a muoversi in ambienti difficili. Le cose peggiorano e rischiano di esplodere, nel maggio 2011, con l' attacco contro Bin Laden. Islamabad è furiosa. Il capo dell'Isi, Ahmed Pasha, non nasconde l'ostilità verso Kelton, lo chiama «il cadavere».
E per il capo stazione Cia insieme alle grane operative arrivano quelle fisiche. Due mesi dopo sarà rimpatriato. Il sospetto che nutre è che lo abbiamo intossicato. I suoi superiori non muovono accuse precise, però esaminano con attenzione il file, scettici invece gli ex colleghi dell' intelligence. Sdegnata la reazione di Islamabad. Restano il mistero e le diffidenze .
osama porno
obama e il suo staff della sicurezza nella situatuion room il giorno che osama bin laden fu ucciso
bin laden operazione
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…