
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE – DUE LABRADOR-BAGNINO IN SERVIZIO AL LIDO DI TARQUINIA HANNO SALVATO DALLE ONDE UN BIMBO DI 7 ANNI: IL PICCOLO, SFUGGITO AL CONTROLLO DEL NONNO, ERA ENTRATO IN MARE, MA IL GONFIABILE SU CUI STAVA GIOCANDO SI È ALLONTANATO PERICOLOSAMENTE E SI È RIBALTATO, LASCIANDO IN ACQUA ALTA IL BIMBO CHE NON SAPEVA NUOTARE…
Clarida Salvatori per "www.corriere.it"
A volte gli angeli custodi possono avere quattro zampe e scodinzolare. E Wendy e Kobe, due Labrador (uno color crema, l'altro nero) hanno dimostrato di esserlo: loro sono i cani bagnino della scuola italiana Cani salvataggio Tirreno, in servizio al Lido di Tarquinia.
E domenica hanno salvato un bambino di 7 anni, A. C., in spiaggia coi nonni, che era entrato in acqua per rincorrere il suo gonfiabile a forma di cigno.
Il post per Wendy e Kobe
A raccontare quanto accaduto sulla costa laziale a nord di Roma, la stessa associazione dei cani bagnino su Facebook: «Soccorso appena effettuato sulla spiaggia di Tarquinia Lido. A.C. di 7 anni, causa vento in aumento è sfuggito al controllo del nonno mentre era in mare.
Il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente e successivamente ribaltato, lasciando in acqua alta il bimbo che non sapeva nuotare - si legge nel post -. Fortunatamente l'episodio è accaduto nei pressi della postazione di sicurezza Sics appena attivata dall'amministrazione comunale.
Le unità cinofile Sics, Wendy e Kobe, sono riuscite a raggiungerlo in pochi secondi, evitando che il bambino subisse conseguenze, come testimonia il suo sorriso dopo il salvataggio in compagnia dei suoi due angeli custodi».
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…