
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
A LUME DI CANDELA - GLI ASCOLTI POCO ESALTANTI NON CONDIZIONANO IL FUTURO DI PINO INSEGNO: LA RAI LAVORA AL RINNOVO, DOPO IL PRECEDENTE BIENNALE MOLTO BEN PAGATO - MARA VENIER OTTIENE IL VIA LIBERA PER IL TAVOLO DI “CHE TEMPO CHE FA”, MA SOLO PER UN NUMERO LIMITATO DI PUNTATE - DI QUALE PROGRAMMA PARLAVANO ROBERTO SERGIO E FEDERICA GENTILE ALLA CAMERA ARDENTE DI PIPPO BAUDO? LEI VORREBBE CONDURRE “MISS ITALIA” – FEDERICA PELLEGRINI FA DIETROFRONT SU “BALLANDO CON LE STELLE”: C’ENTRA LA PRESENZA DEL SUO EX FILIPPO MAGNINI? – “ZONA BIANCA” CON GIUSEPPE BRINDISI NON ANDRÀ IN ONDA IN AUTUNNO. E IL CONDUTTORE NON LA PRENDE BENE - FIGURA TRA I CONCORRENTI DELLA NUOVA EDIZIONE DI "TALE E QUALE SHOW". LA SUA PARTECIPAZIONE HA FATTO FELICE PALAZZO CHIGI (NON PERSONALMENTE LA PREMIER MELONI), ALL'INSAPUTA DI CARLO CONTI. DI CHI SI TRATTA?
Giuseppe Candela per Dagospia
MARA VENIER A CHE TEMPO CHE FA: C'E' LA DEROGA MA NON SARA' NEL CAST FISSO
Prende forma la nuova "Domenica In". Per la cinquantesima edizione, come svelato dall'Adnkronos, Mara Venier sarà affiancata da quattro volti: Teo Mammucari, Tommaso Cerno, Enzo Miccio e Vincenzo De Lucia.
Risolta non solo la "grana" domenicale, Dagospia può svelare che la conduttrice avrebbe ottenuto il via libera per partecipare a "Che tempo che fa", il programma condotto da Fabio Fazio in onda sul Nove. Venier non siederà al tavolo tutte le domeniche, non farà parte del cast fisso ma secondo fonti Rai beninformate avrebbe ottenuto una deroga per un numero di puntate inferiore a dieci.
DI QUALE PROGRAMMA PARLAVANO ROBERTO SERGIO E FEDERICA GENTILE ALLA CAMERA ARDENTE DI PIPPO BAUDO? VE LO SVELIAMO NOI
L'episodio avvenuto alla camera ardente di Pippo Baudo è stato raccontato nei giorni scorsi dal bravo Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera: "Una signora bionda — l’ufficio stampa della Rai sostiene si tratti di Federica Gentile — ronza intorno a Roberto Sergio fino a intavolare una vera e propria trattativa. Sergio: 'Sul serio il 15 settembre vuoi condurre tu?'.
E lei: 'Sì, mi piacerebbe…'. 'Sei proprio sicura?». Lei, accorata (e di spalle a Pippo): 'Sì sì…'. Così Sergio prende il cellulare e scrive qualcosa, non si capisce bene se è un whatsapp diretto a qualche capostruttura o a boh, la Rai è un luogo fantastico, come il programma che qui Pippo Baudo condusse con successi strepitosi".
Ma di quale programma parlavano Sergio e Gentile? Ve lo sveliamo noi: Miss Italia. L'evento tornerà in onda su RaiPlay e San Marino Tv, di cui Sergio è direttore, e si terrà a Porto San Giorgio, nella provincia di Fermo, proprio il 15 settembre.
BALLANDO CON LE STELLE, DIETROFRONT PELLEGRINI: C'ENTRA LA PRESENZA NEL CAST DELL'EX MAGNINI?
Nei giorni scorsi vi abbiamo comunicato la mossa a sorpresa di Milly Carlucci. Paolo Belli, direttore d'orchestra e co-conduttore di "Ballando con le Stelle", si prepara a diventare concorrente. Chi prenderà il suo posto nella sala delle stelle? Carlucci aveva deciso di puntare tutto sull'ex concorrente Federica Pellegrini. Tutto sembrava fatto poi il dietrofront della campionessa.
MILLY CARLUCCI - FEDERICA PELLEGRINI - SAMUEL PERON - BALLANDO CON LE STELLE
I maligni assicurano che dietro il suo no ci sarebbe anche un motivo "privato". Nella pista del Foro Italico dovrebbe esserci anche Filippo Magnini, suo ex fidanzato dal 2011 al 2017, la loro relazione si è conclusa in maniera burrascosa e i due si sarebbero ritrovati nello stesso show costretti a interagire.
STOP ZONA BIANCA, GIUSEPPE BRINDISI VA IN PANCHINA E NON LA PRENDE BENE (COME MARIO GIORDANO)
Dopo una programmazione ininterrotta, cambi di collocazione, speciali come tappabuchi: Zona Bianca finisce in panchina. Colpa di un palinsesto di Rete 4 già pieno, complice l'arrivo di Tommaso Labate al mercoledì sera che ha già portato allo spostamento di Mario Giordano alla domenica, mossa che il conduttore di "Fuori dal Coro" non avrebbe preso benissimo. Brindisi in autunno non andrà in onda, anche in questo caso raccontano con grande dispiacere del giornalista. Dalle parti del Biscione assicurano che il periodo di stop durerà solo pochi mesi.
SI LAVORA AL RINNOVO PER PINO INSEGNO
Le polemiche e gli ascolti non esaltanti non condizionano il futuro di Pino Insegno in Rai. L'azienda lavora in queste settimane a una proposta di rinnovo, dopo il precedente biennale molto ben pagato. Dopo il flop de Il Mercante in Fiera, Insegno è arrivato alla conduzione di Reazione a Catena con ascolti non entusiasmanti, cosa che ha da sempre agitato il direttore del Tg1, il meloniano Gianmarco Chiocci.
Pur di "gonfiare" gli ascolti e farli sembrare più alti, quest'anno la Rai ha cambiato la rilevazione dei dati, riducendo il dato della seconda parte (quello che viene spacciato come media) a soli venti minuti, oltre ad inserire la dicitura "weekend" nelle puntate del sabato e della domenica, per scorporarle dalla media stagionale in quanto meno viste. Cosa prevederà il nuovo contratto? Occhio alle sorprese.
INDOVINELLI
1) Figura tra i concorrenti della nuova edizione di "Tale e Quale Show". La sua partecipazione ha fatto felice Palazzo Chigi (non personalmente la Premier Meloni), all'insaputa di Carlo Conti. Di chi si tratta?
giorgia palmas filippo magnini
2) La situazione degli account fake usati da conduttori, dirigenti e autori tv sta sfuggendo di mano. Alcuni scivoloni nelle scorse settimane hanno creato parecchio allarmismo dalle parti di Viale Mazzini. Di chi stiamo parlando?
facci ridere pino insegno roberto ciufoli 6
reazione a catena pino insegno
pino insegno
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…