‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
GLI EFFETTI DEL COVID - LE SEDUTE PSICHIATRICHE LE VENGONO SOSPESE A CAUSA DEL LOCKDOWN, IN INGHILTERRA UNA 19ENNE CON GRAVI DISTURBI MENTALI SI TOGLIE LA VITA – LA MAMMA PARLA DI FALLIMENTO DEL SISTEMA: “MI PIACEREBBE CREARE UNA RETE DI SUPPORTO PER CHI E' IN DIFFICOLTA'. NON VOGLIO CHE ALTRI GIOVANI SI SENTANO COSÌ TRISTI E SOLI DA PENSARE CHE IL SUICIDIO SIA LA LORO MIGLIORE O UNICA OPZIONE”
Alessia Strinati per leggo.it
Non ha potuto fare terapia a causa del lockdown e si è uccisa. Georgia Gallaway, 19enne con gravi disturbi mentali, si è tolta la vita a causa delle restrizioni dovute al covid che non le hanno permesso di avere sedute psichiatriche in presenza con il suo terapista.
Per tutto il periodo del lockdown ha continuato a seguire il suo percorso, ma telefonicamente e questo per lei sarebbe stato causa di un grave disagio. Dall'altra parte del telefono c'era per lei uno sconosciuto e tutto ciò ha favorito a far sì che la sua condizione clinica si aggravasse.
A denunciare l'accaduto oggi è la madre che non dà colpe a nessuno ma parla di un fallimento del sistema: «Voglio costruire un enorme sistema di supporto in modo che i bambini abbiano sempre qualcuno a cui rivolgersi. Non voglio che altri giovani si sentano così tristi e soli da pensare che il suicidio sia la loro migliore o unica opzione».
Georgina è stata descritta da tutti come una ragazza molto divertente e allegra, sempre pronta ad ascoltare gli altri ma che difficilmente riusciva a parlare dei suoi problemi. Il non potersi confrontare come avrebbe voluto con qualcuno l'avrebbe spinta a un gesto così estremo.
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…