
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
(ANSA) - Hacker informatici che affermano di agire per conto dell'Isis hanno attaccato e oscurato l'emittente francese TV5Monde. Lo riferisce France Info, citando messaggi diffusi sui social network dai vertici della stessa tv. Il sito è attualmente irraggiungibile e le trasmissioni sono sospese, mentre sul profilo Facebook compaiono slogan jihadisti.
"Noi non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico", ha confermato il direttore generale di TV5Monde, Yves Bigot. La pagina di apertura del profilo Facebook dell'emittente risultava qualche minuto fa oscurata, con la scritta in campo nero "Je suIS IS" e la firma "CyberCaliffato".
Sono inoltre comparsi messaggi in cui i pirati informatici che si dicono sostenitori del 'califfo' si rivolgono direttamente al presidente Francois Hollande, accusandolo di aver mandato soldati francesi a combattere direttamente sul terreno contro l'Isis e dicendogli di aver commesso "un errore imperdonabile". Vengono infine mostrati minacciosamente - riporta France Info - documenti e carte d'identità presentati come appartenenti a familiari o persone vicine a militari della Francia impegnati contro i jihadisti.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…