
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
“NON VOGLIAMO LESBICHE IN SQUADRA” - GLI ISLAMISTI E GLI IMAM TURCHI SI SCAGLIANO CONTRO LA PALLAVOLISTA EBRAR KARAKURT, STELLA DELLA NAZIONALE CHE HA APPENA VINTO GLI EUROPEI CONTRO LA SERBIA – L’ATLETA, CHE NON HA MAI FATTO DICHIARAZIONI PUBBLICHE SUL SUO ORIENTAMENTO SESSUALE, È STATA PRESA DI MIRA PER UN ABBRACCIO A UNA COMPAGNA DOPO LA FINALE VINTA E PER ALCUNE FOTO CHE LA RITRAGGONO IN COMPAGNIA DI RAGAZZE – LEI NON SI SCOPONE E USA L’IRONIA PER SMONTARE LA CAMPAGNA D’ODIO...
Estratto dell’articolo di Gabriella Colarusso per www.repubblica.it
[…] Ebrar Karakurt sta mostrando ai turchi come vincere e dissentire, […] La stella della pallavolo è finita sotto il fuoco degli islamisti e di alcuni imam dopo la spettacolare vittoria della nazionale, allenata dall’italiano Daniele Santarelli, agli europei contro la Serbia […] per via del suo orientamento sessuale. «Non vogliamo lesbiche», hanno scritto alcuni utenti in Rete, rilanciati e condivisi da politici conservatori. Karakurt in realtà non ha mai fatto dichiarazioni pubbliche sul suo orientamento sessuale, ma è stata più volte presa di mira con commenti, accuse ed editoriali omofobi, anche quando qualche tempo fa condivise alcune sue foto in compagnia di una ragazza.
Il quotidiano islamista e filogovernativo Yeni Akit a luglio la definì una “vergogna nazionale”. Lei non si scompose, e usò l’ironia per smontare la propaganda, come ha fatto dopo il match con la Serbia. […]
Contro le giocatrici si è scagliato anche un imam di Istanbul che le ha definite “infedeli”: troppi shorts, troppi abbracci. Dopo la vittoria agli europei Karakurt ha preso in braccio la compagna di squadra Melissa Vargas, finita anche lei nel mirino degli anti-Lgbt: «Questa non è la prima finale che giochiamo, né la prima guerra psicologica che affrontiamo», ha commentato.
ebrar karakurt melissa vargas 1
L’immagine ha galvanizzato la società civile laica, e la comunità Lgbt sottoposta a una dura campagna discriminatoria in Turchia che lo stesso presidente Erdogan alimenta parlando di “pervertiti” che minacciano la famiglia tradizionale. Due giorni fa, all’Onu, Erdogan si è lamentato: «Uno dei problemi che mi preoccupa di più... è che quando si entra alle Nazioni Unite, si vedono i colori Lgbt sui gradini e in altri luoghi». Alcuni diplomatici gli hanno fatto notare che quella non era una bandiera arcobaleno, ma i 17 colori dello Sviluppo sostenibile.
melissa vargas
ebrar karakurt melissa vargas 2
ebrar karakurt 1
ebrar karakurt melissa vargas 3
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…