DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
GLI OSPEDALI ITALIANI, I NUOVI FIGHT CLUB - UN MEDICO È STATO AGGREDITO ALL'OSPEDALE SANT'ANDREA DI ROMA DAI PARENTI DI UNA PAZIENTE RICOVERATA NEL REPARTO DI ONCOLOGIA, MORTA A CAUSA DI UN RARO TUMORE - IL SINDACATO DEI MEDICI: "LE ISTITUZIONI DEVONO FARE IN MODO CHE QUANTO ACCADE QUASI QUOTIDIANAMENTE NEGLI OSPEDALI ITALIANI NON ACCADA PIÙ. CHI AGGREDISCE, INSULTA O MINACCIA UN MEDICO, DEVE CAPIRE CHE METTE A RISCHIO IL DIRITTO ALLA SALUTE DI TUTTI"
aggressione personale sanitario 2
Un medico è stato aggredito all'ospedale Sant'Andrea di Roma. A darne notizia è il sindacato dei medici Federazione Cimo-Fesmed. "Ancora un episodio di violenza ai danni di un collega, schiaffeggiato e colpito da una borsa mentre tutto il personale infermieristico e ausiliario presente veniva pesantemente insultato. Violenza che ha causato danni anche alle strumentazioni mediche presenti nel luogo dell'aggressione, che è stata scatenata dalla comunicazione del decesso di un parente degli aggressori. Il medico aggredito è stato assistito dal personale del pronto soccorso del Sant'Andrea e ha denunciato gli aggressori", si legge in una nota.
aggressione personale sanitario 6
Il sindacato dei medici Federazione Cimo-Fesmed (cui aderiscono le sigle Anpo, Ascoti, Cimo, Cimop e Fesmed) esprime solidarietà al personale sanitario vittima dell'aggressione: "Chi si prende cura della salute dei cittadini deve essere protetto: le Istituzioni e le Aziende devono fare in modo che quanto accade ormai quasi quotidianamente negli ospedali italiani non accada più. Si tratta senz'altro di un problema di ordine pubblico, ma anche di tipo culturale: chi aggredisce, insulta o minaccia un medico, deve capire che mette a rischio il diritto alla salute di tutti".
aggressione personale sanitario 5
Non è la prima volta che accade. L'ultimo episodio lo scorso 12 dicembre. Prima ancora un episodio del 18 ottobre scorso in cui un'infermiera ha subito un tentativo di strangolamento sempre in pronto soccorso.
aggressione personale sanitario 7
aggressione personale sanitario 1
aggressione personale sanitario 4
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…