lucciole

IL CIELO STELLATO - IL FOTOGRAFO SHAUN JEFFERS SI IMMERGE PER UN ANNO NELLE GROTTE WAITOMO IN NUOVA ZELANDA, ABITATE DA MIGLIAIA DI LUCCIOLE BLU - ‘ERA COME RITROVARSI SU UN ALTRO PIANETA’ (VIDEO)

VIDEO - UN GIRO NELLE GROTTE WAITOMO

Da http://www.dailymail.co.uk

 

shaun jeffers  9shaun jeffers 9

Il fotografo Shaun Jeffers si è immerso per un anno intero nel misterioso complesso di grotte Waitomo, in Nuova Zelanda. Formatesi circa 30 milioni di anni fa in seguito all’erosione del Pacifico, queste grotte sono abitate esclusivamente da una specie particolare di lucciole chiamate glow-worm, che, irradiando luce bio-luminescente, creano un effetto stupefante.

 

In un’intervista con il ‘MailOnline’, il talentuoso 26enne, originario di Liverpool, racconta: “Era come ritrovarsi su un altro pianeta, fuori dal mondo”.

 

shaun jeffers  8shaun jeffers 8

“Non ho mai provato niente di simile: ritrovarmi in piedi, da solo, nel buio più totale a guardare queste piccole creature incandescenti. È surreale. È stato come ritrovarsi in un mondo fantastico, come il satellite Pandora del film Avatar”.

shaun jeffers  7shaun jeffers 7

 

Per riuscire nell’impresa quasi impossibile di fotografare le lucciole, Shaun ha dovuto affrontare durissime prove come rimanere immerso con tanto di cavalletto nell’acqua gelata per anche otto ore al giorno.

shaun jeffers  1shaun jeffers 1shaun jeffers  13shaun jeffers 13shaun jeffers  4shaun jeffers 4shaun jeffers  10shaun jeffers 10shaun jeffers  11shaun jeffers 11shaun jeffers  5shaun jeffers 5shaun jeffers  12shaun jeffers 12shaun jeffers  6shaun jeffers 6