
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
RESPINTO IL RICORSO DI VITTORIO SGARBI: IL TAR CONFERMA LA DELIBERA CON LA QUALE L’AGCM DICHIARO' L’INCOMPATIBILITÀ DI SGARBI COME SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA - FU MOTIVATA COL FATTO CHE L'EX PARLAMENTARE AVEVA SVOLTO “ATTIVITÀ PROFESSIONALI IN VESTE DI CRITICO D'ARTE, IN MATERIE CONNESSE CON LA CARICA DI GOVERNO IN FAVORE DI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI”
(ANSA) - E' legittima la delibera con la quale l'Antitrust il 31 gennaio scorso ha dichiarato l'incompatibilità di Vittorio Sgarbi quale Sottosegretario alla Cultura. L'ha deciso il Tar del Lazio con una sentenza con la quale ha respinto il ricorso del parlamentare.
L'incompatibilità fu motivata col fatto che Sgarbi aveva svolto 'attività professionali in veste di critico d'arte, in materie connesse con la carica di governo in favore di soggetti pubblici e privati'. Sgarbi fu nominato Sottosegretario alla fine di ottobre 2021.
A metà maggio 2023 - lo ricostruisce lo stesso Tar - l'Antitrust ritenne in un primo momento compatibili con la carica di governo le attività extra istituzionali già esercitate da Sgarbi; nell'ottobre 2023, però, l'Autorità ricevette una e-mail anonima pervenuta al Ministero nella quale venivano denunciate talune condotte che denotavano situazioni d'incompatibilità e/o conflitto di interesse.
il tour elettorale di vittorio sgarbi 4
Fu avviata un'istruttoria, conclusa con la delibera di dichiarazione d'incompatibilità. Seguì il ricorso amministrativo oggi deciso con sentenza.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…