DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Traduzione da https://www.intelligenceonline.com/
ristorante chopstick prati a roma 6
In tutto il mondo ci sono luoghi in cui le spie amano riunirsi non solo per mangiare e bere, ma anche per scambiarsi appunti e incontrare i propri contatti. Questa settimana Intelligence Online “assaggia” un nuovo ristorante asiatico nel quartiere Prati di Roma, a due passi dal Vaticano e da una sede del DIS.
Gli agenti del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza hanno un nuovo ristorante preferito: Chopstick Prati, in Via dei Gracchi, in uno dei quartieri più belli di Roma, vicino a Piazza del Popolo, al Vaticano e a Borgo Pio. Parte della catena Chopstick, il locale ha rapidamente conquistato una clientela composta da politici e agenti dei servizi segreti.
mappa della sede del dis e del ristorante chopstick prati a roma
Il DIS, che sovrintende alle agenzie di intelligence nazionali ed estere - l' Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna (AISI) e l'Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE) - ha comodamente un ufficio nelle vicinanze, in Via Cola di Rienzo. Altri luoghi popolari per gli agenti dei servizi segreti sono a portata di mano, come Piazza di Pietra.
Elemento di sorpresa
Chopstick Prati è tutta una questione di sapori, odori e colori, in particolare il verde e il fucsia. Clienti abituali di una delle sedi secondarie del DIS, gestita da Elisabetta Belloni, dicono che la cosa migliore di questo ristorante è la sua capacità di sorprendere.
ristorante chopstick prati a roma 4
Dalla giraffa nera all'ingresso, al corridoio tridimensionale che conduce i clienti nelle varie sale interne ed esterne (sette in tutto), dove possono scegliere tra tavoli “tradizionali”, tatami o addirittura un'altalena con ali d'angelo. È un ambiente ideale in cui gli ospiti possono sviluppare legami più stretti.
I funzionari pubblici di via Cola di Rienzo non sono gli unici ad apprezzare il ristorante. Incontrerete anche i funzionari del protocollo, che spesso organizzano
delle uscite a Prati per far visita a delegazioni e politici stranieri. Rocco Casalino, portavoce e capo ufficio stampa dell'ex premier Giuseppe Conte, è stato avvistato più volte nelle varie sale del ristorante.
ristorante chopstick prati a roma 1
Il menu di Chopstick Prati è pensato anche per sorprendere e mettere a proprio agio i commensali: pur conservando una forte influenza orientale, comprende anche piatti che fondono culture, sapori e ingredienti diversi. I dessert sono accompagnati da una serie di digestivi di prim'ordine, seguiti dai sigari offerti dalla casa, per "soddisfare l'anima", come dice il ristorante, e per facilitare le conversazioni sugli argomenti più delicati.
ristorante chopstick prati a roma 8ristorante chopstick prati a roma 5ristorante chopstick prati a roma 7ristorante chopstick prati a roma ristorante chopstick prati a roma 2
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…