DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
L’IMPORTANTE NON È VINCERE MA…FARSI NOTARE – GLI SVIPPATI SI PREPARANO ALL’ASSALTO DI MILANO E CORTINA PER ASSISTERE ALLE OLIMPIADI INVERNALI (O ALMENO ALLE CENE, APERITIVI E ALTRI EVENTI CHE LE FANNO DA CORNICE) – TRA LA SFILZA DI ATTORI, MUSICISTI, SPORTIVI E TESTE CORONATE CI SARANNO DUA LIPA, TOM CRUISE, SYLVESTER STALLONE, SNOOP DOGG E PERSINO BILL GATES E IL PRINCIPE DI TONGA (MEJO DEL BAR DI GUERRE STELLARI!) – RESTA IL REBUS DELLA CERIMONIA DI APERTURA: IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, AVREBBE PRETESO DI NON SEDERE ACCANTO A QUEL BURINO RIPULITO DI JD VANCE…
1 - ASPETTANDO DUA LIPA LA MOVIDA A CINQUE CERCHI VA IN SCENA NEI PARTY BLINDATI QUI MILANO
Estratto dell’articolo di Alessio Di Sauro per il “Corriere della Sera”
olimpiadi invernali milano cortina
Tutti a Milano, o quasi. «Ci vediamo lì», ammiccava in favor di camera Dua Lipa quando, era il novembre scorso, passeggiando tra le ali di folla della Galleria Vittorio Emanuele, annunciò che sarebbe stata inviata speciale ai Giochi dell’emittente Nbc. […]
L’elenco di chi ha provveduto a timbrare il cartellino delle presenze si allunga ogni giorno di più tra la ridda di attori, icone del mondo dello spettacolo e dello sport e teste coronate che faranno capolino […] per tutto l’arco della kermesse a cinque cerchi, scaldando un’atmosfera milanese che a lungo è parsa fredda come le superfici di gara delle stesse Olimpiadi.
dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 5
Se sulle cime dolomitiche Sylvester Stallone racconterà ai turisti più danarosi la genesi del film Cliffhanger — che lì fu girato — è invece proprio Milano che per tre settimane si appresta a diventare l’epicentro dell’interesse delle star internazionali, dove ambassador delle case olimpiche e invitati speciali degli sponsor animeranno gli eventi privati del capoluogo.
[…] Mentre dal protocollo ci si preoccupa di dove far accomodare J.D. Vance ed Emmanuel Macron, tentando di scongiurare le frizioni tra i capi di Stato alla cena di gala offerta dal Cio e poi al debutto di San Siro, la logistica del Comitato è invece al lavoro per gestire l’afflusso di nomi illustri tra palco e platea. […]
Sulla successione delle esibizioni filtra riserbo ma a referto ci sono già i nomi di Snoop Dogg e Mariah Carey, mentre la rappresentanza italiana potrà contare sulle esibizioni canore, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Laura Pausini e Ghali. E poi le performance di star note Oltreoceano: Pierfrancesco Favino in primis, ma anche Matilda De Angelis e Sabrina Impacciatore […]
E, se si rincorrono le suggestioni dell’ultima ora su una partecipazione di Jannik Sinner, per il quale qualcuno non esclude l’impiego come ultimo tedoforo (nicchiate dal diretto interessato: «Non so»), si attende invece l’approdo in quella Triennale adibita a Casa Italia […] degli ambasciatori della rassegna.
Olimpionici come Alberto Tomba, Federica Pellegrini e Bebe Vio, ma anche «laici» quali Maria De Filippi e Amadeus, madrine e padrini degli appuntamenti pubblici che avranno nei giochi di luce del braciere olimpico allestito all’Arco della Pace il pezzo più pregiato. Proprio nei quartier generali delle delegazioni andranno in scena molti degli eventi, ancorché spesso blindati e off limits per turisti e curiosi.
È il caso di Casa Usa, là dove si attende la comparsa di Mikaela Shiffrin e dei fuoriclasse dell’hockey, mentre l’enclave arancione olandese sarà di casa — ingressi a pagamento — in una delle zone iconiche del design milanese, al Superstudio Più di via Tortona. Non di sole gare vive un’Olimpiade.
2 - CHALET PRIVATO PER TOM CRUISE CENE CON FIACCOLA PER I REALI «SARÀ IL NOSTRO CAPODANNO»
Estratto dell’articolo di Sara D'ascenzo per il “Corriere della Sera”
[…] Come ripetono i cortinesi doc e d’adozione in queste ore «le Olimpiadi saranno il nostro Capodanno». E i segnali che la località sciistica è decisa a godersela tutta questa atmosfera a cinque cerchi si colgono dai tanti indizi disseminati qua e là. La traccia più rilevante porta a Tom Cruise, ambasciatore delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, invitato ufficiale alla manifestazione. Per il divo delle «Mission Impossible» è pronto uno chalet privato nell’esclusiva località Alverà, frazione ambitissima che domina le Tofane.
«A Cortina ci saranno tutti», è un altro mantra che gira in corso Italia. Presidenti, ministri, teste coronate, sportivi di ogni disciplina e non solo olimpica, in un’atmosfera tra il festaiolo e l’ufficiale, tra «Vacanze di Natale», il film dell’83 che l’ha cambiata per sempre, e lo show che il 6 sera la renderà gemella di Milano nella cerimonia d’apertura.
In zona pare che si possa materializzare anche Bill Gates, appassionato di gare sportive come del resto i tantissimi «big spender».[…] Un luogo destinato a ospitare tantissimi sportivi, è Casa Veneto, la «casa cortinese» della Regione Veneto installata nella Casa delle Regole: tre piani e cene istituzionali all’ultimo, coccolando la fiaccola.
Il principe ereditario Haakon di Norvegia sarà in Val di Fiemme (in Trentino) per assistere a diversi eventi: il 14 alla staffetta femminile di sci di fondo e alla gara maschile di salto con gli sci dal trampolino grande, il 15 alla staffetta maschile di sci di fondo.
Sua Altezza reale il principe del Tonga Viliami Tuku?aho, ha prenotato invece uno dei pacchetti da mille e una notte predisposto da «On Location Italia», la divisione italiana della società americana che detiene in esclusiva, per conto del Cio, l’hospitality per chi non bada a spese. Molto si sa, di moltissimi non si saprà finché non sarà il momento.
jd vance alla turning point usa fest
Qualche luce: il 7 due cocktail nella serata cortinese. La rivista «Cosmopolitan» organizza al Lanterna, il club dell’Ambra Boutique Hotel, un party con lo Zelda Cocktail Club e dalle 18.30 alle 21, Villa Sandi si trasformerà «nella base perfetta» (così recita l’invito) per un light aperitivo e dj set in collaborazione con Timberland. In tanta temperie mondana non mancherà Daniela Santanchè, affezionata al Camineto. […]
cerimonia inaugurale milano cortina braciere olimpico arco della pace
mariah carey annuncia che sara alla cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi invernali di milano cortina
OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA 2026
mariah carey annuncia che sara alla cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi invernali di milano cortina
OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA 2026
olimpiadi invernali milano cortina 2026
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…