FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Franco Grilli per “IlGiornale.it”
Dagli spalti degli stadi piovono cori incresciosi e assordanti fischi contro l'ex presidente Carlo Azeglio Ciampi. È successo almeno in due occasioni. All'Armando Picchi, durante il derby di Lega Pro fra Livorno e Lucchese, i tifosi lo hanno attaccato durante il minuto di raccoglimento. Un altro episodio spiacevole si è verificato durante la partita di Serie A Udinese-Chievo quando si sono levati i fischi contro l'ex capo dello Stato.
I cori in Lega Pro
All'Armando Picchi il coro contro il presidente emerito appena scomparso è partito dal settore dei tifosi ospiti. Il resto dello stadio ha reagito con sonori fischi e anche gli stessi dirigenti della Lucchese hanno mostrato disapprovazione.
Durante l'intervallo Andrea Bacci, presidente della Lucchese, non ha risparmiato critiche nei confronti di tifosi rossoneri: "Mi dissocio, la Lucchese tutta prende le distanze da quei 20 giovani che hanno inteso diventare protagonisti nel momento sbagliato e offendendo la memoria della persona sbagliata. Chiedo scusa ai livornesi, Lucca è stretta all'Italia tutta per la scomparsa del suo Presidente emerito. Lo sport deve restare tale. E questo non è stato un bell'esempio".
I fischi in Serie A
Hanno sollevato polemiche anche i fischi che si sono levati da una piccola parte di tifosi sugli spalti dello stadio di Udine durante il minuto di silenzio osservato in ricordo di Ciampi. L'episodio è ora all'esame della questura di Udinese. I fischi sono stati successivamente coperti dagli applausi della maggior parte dei tifosi che stavano per assistere a Udinese-Chievo.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…