
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
GLI STATI UNITI HANNO ACCETTATO UFFICIALMENTE DI RICEVERE IN DONO DALLA FAMIGLIA REALE DI DOHA IL BOEING 747-8 (DAL VALORE DI 150 MILIONI DI DOLLARI), PER POI TRASFORMARLO NEL TERZO VELIVOLO DELLA FLOTTA DEGLI “AIR FORCE ONE” PRESIDENZIALI - L’AEREO, CHE SARÀ PRESO IN CARICO DALL’AERONAUTICA MILITARE STATUNITENSE PER GLI INTERVENTI RICHIESTI DAI PROTOCOLLI DI SICUREZZA, POTRÀ TRASPORTARE TRUMP DOPO OLTRE UN MILIARDO DI DOLLARI DI SPESA…
Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump7
Gli Stati Uniti accettano di ricevere in dono dalla famiglia reale di Doha il Boeing 747-8 per poi trasformarlo nel terzo velivolo che si aggiungerà alla flotta degli Air Force One presidenziali.
L’aereo — che sarà preso in carico dall’Aeronautica militare statunitense per gli interventi richiesti dai protocolli di sicurezza — potrà trasportare il presidente americano Donald Trump dopo oltre un miliardo di dollari di spesa. «Il segretario alla Difesa ha accettato un Boeing 747-8 dal Qatar in conformità con tutte le norme e i regolamenti federali», ha detto il portavoce capo del Pentagono, Sean Parnell.
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump6
Al momento non è chiaro quanto ci vorrà davvero per finire i lavori. Trump vuole volarci il prima possibile per rimpiazzare gli altri due esemplari — Boeing 747 «classici», in servizio da 35 anni — che oltre ad essere vecchi spesso si rompono. Il Boeing 747 della famiglia reale, immatricolato P4-HBJ, è uscito dagli stabilimenti poco più di tredici anni fa e ha un valore stimato di 150 milioni di dollari.
Secondo i registri aeronautici, nel dicembre 2023 è stato registrato presso la società Global Jet dell’Isola britannica di Man. Trump ha avuto modo di ispezionarlo a West Palm Beach il 15 febbraio scorso. Il 16 febbraio il jet è rientrato a Doha […] Ogni anno la spesa operativa per un Air Force One è di 134 milioni di dollari. Di questi 37,7 milioni di dollari soltanto per il personale e 27 milioni per la manutenzione.
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump4
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump13
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump3
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump2
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump8
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…