DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
Pope Francis, in the first-ever interview of a pope with an American TV network, speaks candidly with @NorahODonnell about many topics, including the migrant crisis in the U.S.: “The migrant has to be received.”
— CBS Mornings (@CBSMornings) May 17, 2024
Watch their historic conversation Sunday on @60Minutes. pic.twitter.com/QQlErLc76i
papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs 2
Papa Francesco ha scatenato la furia dei repubblicani che sostengono Trump dopo aver affermato che è una “follia” per gli Stati Uniti chiudere la frontiera ai migranti. «La migrazione è qualcosa che fa crescere un paese» ha detto il Papa alla conduttrice della CBS Norah O'Donnell durante un'intervista a “60 Minutes tramite. Ha anche criticato il Texas di chiudere un ente di beneficenza cattolico che fornisce assistenza umanitaria ai migranti privi di documenti. «Questa è follia. Pura follia - ha detto - Chiudere il confine e lasciarli lì è una follia».
migranti confine messico texas
L'ufficio del procuratore generale del Texas, Ken Paxton, ha citato in giudizio l'Annunciation House a febbraio, accusando l'organizzazione no-profit di “facilitare l'ingresso illegale negli Stati Uniti, il traffico di esseri umani e di gestire un centro nascosto”.
Un giudice si è pronunciato contro Paxton a marzo, ma il suo ufficio ha presentato un'altra denuncia contro l’Annunciation House questo mese.
papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs
Il presidente Joe Biden ha sostenuto un disegno di legge bipartisan sui confini che cercava di ridurre il numero di attraversamenti illegali, ma la norma è stata tumulata dall’opposizione di Donald Trump . Biden il mese scorso ha detto che la sua amministrazione stava valutando di chiudere il confine senza l'autorizzazione del Congresso .
stati uniti migranti haitiani in texas 6
Ma per Papa Francesco la soluzione è che gli Stati Uniti accolgano l’immigrazione. «Il migrante deve essere accolto - ha detto - Poi vedrai come ti comporterai con lui. Forse dovrai rimandarlo indietro, non lo so, ma ogni caso va considerato umanamente».
papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs stati uniti migranti haitiani in texas 7stati uniti migranti haitiani in texas 9stati uniti migranti haitiani in texaspapa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes. cbs
Ultimi Dagoreport
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…
DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…