
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
VIDEO DELL’ISIS
Giulia Aubry per www.ilmessaggero.it
Il video dura solo pochi minuti. Ma non lascia adito a dubbi sulla sua interpretazione. Nente giri di parole. Niente sottointesi. "Diciamo a tutti gli Stati che stanno prendendo parte alla crociata contro di noi, che subirete la stessa sorte della Francia.
ISIS - VIDEO DI MINACCE ALL OCCIDENTE
Come abbiamo colpito la Francia nella sua casa di Parigi, così giuriamo di colpire il cuore dell'America, Washington". A parlare, con indosso la tuta da combattimento e il turbante, sarebbe Al Ghareeb l'Algerino.
ISIS - VIDEO DI MINACCE ALL OCCIDENTE
Il video gira ormai da alcune ore sui social di sostenitori e simpatizzanti di Isis ed è il primo a essere diffuso, su larga scala, dopo i recenti eventi di Parigi, cui sembra riferirsi direttamente, Le immagini ricordano molto da vicino il video risalente ad alcuni mesi fa - ma fatto nuovamente circolare nella notte tra il 13 e il 14 novembre, creando non poca confusione nei media - in cui alcuni militanti dello Stato Islamico in mimetica minacciavano direttamente la Francia.
Per poter stabilire l'autenticità del prodotto mediatico mancano alcuni dettagli, come il logo di Isis in alto a destra, ma il montaggio delle immagini, il linguaggio utilizzato, il format e la diffusione sulle tradizionali piattaforme riconducibili ai "supporter" del Califfato, lascerebbe intendere che possa trattarsi di una produzione ufficiale probabilmente opera dei militanti di stanza nella provincia irachena di Salahuddine, a nord di Baghdad.
ISIS - VIDEO DI MINACCE ALL OCCIDENTE
ISIS - VIDEO DI MINACCE ALL OCCIDENTE
Nel video Al Ghareeb l'Algerino ammonisce direttamente i paesi europei minacciandoli di futuri attacchi: "voglio dire alle nazioni europee che stiamo arrivando, arrivando con le armi automatiche e le bombe, arrivando con le cinture esplosive e con le pistole silenziate e voi non sarete capaci di fermarci perchè oggi noi siamo più forti che mai".
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…