
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMAN - GLI STATI UNITI CONTINUANO A RANDELLARE ROMAN ABRAMOVICH: UN GIUDICE DI NEW YORK HA AUTORIZZATO IL SEQUESTRO DI DUE AEREI CHE L'OLIGARCA POSSIEDE ATTRAVERSO UNA SERIE DI SCATOLE CINESI - SI TRATTA DI UN BOEING 787-8 DREAMLINER E DI UN GULFSTREAM G650ER CHE, SECONDO I PROCURATORI FEDERALI, HANNO FATTO ROTTA IN RUSSIA A MARZO, IN VIOLAZIONE DELLE RESTRIZIONI SULLE ESPORTAZIONI...
Da “La Stampa”
Un giudice federale di New York ha firmato un mandato che autorizza il sequestro chiesto dal dipartimento di Giustizia di due aerei di proprietà dell'oligarca russo Roman Abramovich. Si tratta di un Boeing 787-8 Dreamliner e di Gulfstream G650ER che, secondo i procuratori federali, hanno fatto rotta a marzo in Russia, in violazione delle restrizioni sulle esportazioni imposte dagli Usa dopo l'attacco all'Ucraina. Il Boeing, dal valore di 350 milioni di dollari, si troverebbe a Dubai, mentre il Gulfstream sarebbe in Russia.
Il Boeing 787 Dreamliner di Abramovich
Secondo una dichiarazione giurata di un agente dell'Fbi, Abramovich «possiede o controlla i due aerei attraverso una serie di shell companies», riporta il sito di Cnbc.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…