
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
BIDEN SCONTENTA ZELENSKY: GLI USA FRENANO SULLA FORNITURA DI MISSILI A LUNGO RAGGIO PER L’UCRAINA - KIEV AVEVA SOLLECITATO LA FORNITURA DI ATACMS, ARMI IN GRADO DI COLPIRE A 300 CHILOMETRI DI DISTANZA MA DOPO UN INIZIALE SÌ WASHINGTON HA FATTO DIETROFRONT: NON VUOLE TENSIONI ULTERIORI CON MOSCA - BIDEN TEME CHE KIEV USI I MISSILI SUL TERRITORIO RUSSO - LE FAKE NEWS SULLE DIFFICOLTA’ DI APPROVVIGIONAMENTO DI MOSCA: SI PENSAVA AVESSE PENURIA DI MISSILI A LUNGO RAGGIO E INVECE HA CONTINUATO A PRODURNE…
Estratto dell’articolo di Andrea Marinelli,Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”
La Casa Bianca è indecisa sui razzi a lungo raggio per l’Ucraina: la luce verde sembrava vicina ma, secondo notizie del Washington Post , c’è stato un ripensamento. […] Kiev aveva sollecitato la fornitura di armi in grado di colpire a 300 chilometri di distanza, ossia gli ATACMS lanciabili dagli Himars. […]
[…] Il rallentamento è attribuito dalle fonti statunitensi ad alcuni fattori.
1) Non vi sono scorte a sufficienza, la Lockheed ne produce 500 all’anno ma sono destinati ad altri Paesi.
2) Gli ucraini dispongono come alternativa dei cruise francesi Scalp e i britannici Storm Shadow, impiegati con precisione su depositi e comandi. Contro le trincee possono ricorrere alle contestate bombe a grappolo.
JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS
3) Sono altre le necessità per la resistenza, in particolare equipaggiamenti per lo sminamento: i «campi» creati dai russi rappresentano un ostacolo duro. L’Ucraina è probabilmente il Paese più minato al mondo.
4) Sono forti i «freni» diplomatici. Gli Usa cercano di evitare, per quanto è possibile, tensioni ulteriori con Mosca in quanto temono un impiego sul territorio russo nonostante le rassicurazioni di Zelensky. La Russia non ha […] remore, lo rivelano i bombardamenti sulle città nemiche, come Odessa. Durante l’inverno erano uscite previsioni in campo occidentale su una possibile mancanza di missili a lungo raggio e su difficoltà nella produzione. Invece l’Armata ha continuato a «sparare» sistemi d’ogni tipo da navi, sommergibili e aerei. […] Evidentemente le analisi erano errate.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…