
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
GLI USA STANNO DIVENTANDO UN PAESE DEL TERZO MONDO: LO STATO DI DIRITTO È SOSPESO - LA STUDENTESSA TURCA RUMEYSA OZTURK, 30 ANNI, È STATA ARRESTATA IN AMERICA NONOSTANTE L'AMMINISTRAZIONE TRUMP NON ABBIA PRODOTTO ALCUNA PROVA CHE LA RAGAZZA SIA COINVOLTA IN ATTIVITÀ ANTISEMITE O LEGATA A UN'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA, COME SOSTENUTO DALLA CASA BIANCA - IL DIPARTIMENTO PER LA SICUREZZA INTERNA SOSTIENE CHE LA DOTTORANDA ABBIA SVOLTO ATTIVITÀ "A SOSTEGNO DI HAMAS" E IL SUO VISTO È STATO REVOCATO...
(ANSA) - Alcuni giorni prima che gli agenti dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) arrestassero Rumeysa Ozturk, studentessa turca della Tufts University, per espellerla, il dipartimento di Stato ha stabilito che l'amministrazione Trump non aveva prodotto alcuna prova che dimostrasse il suo coinvolgimento in attività antisemite o dichiarazioni pubbliche a sostegno di un'organizzazione terroristica, come sostenuto dal governo.
La conclusione e' contenuta in un memo del mese scorso ottenuto e riportato dal Washington Post, in cui si sostiene che il segretario di Stato Marco Rubio non aveva motivi sufficienti per revocare il visto di Ozturk in virtù della disposizione che autorizza il massimo diplomatico americano a salvaguardare gli interessi di politica estera del paese. Il promemoria, redatto da un ufficio di Foggy Bottom, solleva dubbi sulle accuse pubbliche mosse dall'amministrazione.
Il dipartimento per la Sicurezza Interna ha affermato che la dottoranda 30enne ha svolto attività "a sostegno di Hamas", ma né l'agenzia né i procuratori statunitensi hanno fornito prove a sostegno di tale affermazione. La revoca del visto di Ozturk, arrestata il 25 marzo, fa parte di una crescente repressione di studenti e studiosi internazionali da parte dell'amministrazione Trump, che include centinaia di casi di revoca.
rumeysa ozturk 4
rumeysa ozturk 3
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…