25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
GODETEVI GLI ULTIMI BOLLORI ESTIVI, IL CALDO STA PER FINIRE – DAL PROSSIMO FINE SETTIMANA IN POI SONO PREVISTE PIOGGE, VENTI FORTI E UN BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE – I 30 GRADI FUORI STAGIONE STANNO PER DIVENTARE UN RICORDO: L’ANTICICLONE CHE SI ERA PIAZZATO SOPRA L’EUROPA LASCERÀ SPAZIO AL FREDDO ATLANTICO CHE COLPIRÀ PRIMA LE REGIONI DEL NORD ITALIA…
Estratto da www.leggo.it
Le anomale temperature di ottobre, caratterizzate dal caldo record, sono arrivate al capolinea secondo le previsioni di 3bmeteo. In arrivo freddo, piogge e venti forti nel weekend sulla Penisola. L’ondata africana di quest’inizio ottobre è stata fra le più estreme di sempre per il periodo sia a livello di intensità che di persistenza. Tutto sta per finire e l’anticiclone subtropicale è quasi al capolinea. Già dal weekend il meteo assumerà sembianze ben diverse e più tipiche per ottobre.
Lo stop al caldo anomalo scaturirà dalla ritirata dell'ingombrante anticiclone subtropicale che si era insidiato in mezza Europa, Italia compresa. Mancano ancora diversi giorni e nel dettaglio le variazioni potranno essere significative nei prossimi aggiornamenti. Ma a grandi linee lo scenario che va delineandosi per il prossimo weekend sembra caratterizzato dall'indebolimento della possente figura anticiclonica di natura africana che ha caratterizzato la prima decade di ottobre e non solo.
La sua ritirata avverrebbe sotto la spinta del flusso atlantico che comincerebbe ad abbassarsi di latitudine proprio a partire dalla giornata di sabato 14, quando un fronte dovrebbe raggiungere le nostre regioni settentrionali dando luogo alle prime piogge sulle Alpi e in Liguria. Nulla di fatto invece per il Centro-Sud Italia, ancora sotto la protezione dell'anticiclone, con tempo stabile e caldo anche intenso, soprattutto in Sardegna. […]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…