
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
GODETEVI QUESTE ORE DI SOLE: DA STASERA TORNANO LE PIOGGE – GIÀ DA DOMANI IL MALTEMPO SI ABBATTERÀ SU LAZIO, CAMPANIA, CALABRIA RAGGIUNGENDO ANCHE LA ZONA DEGLI APPENNINI. STABILE, INVECE, AL NORD DOVE LE NUVOLE PORTERANNO SOLO GRIGIORE – E SE SABATO SARÀ CARATTERIZZATO ANCORA DA TEMPORALI AL CENTRO-SUD, DOMENICA…
Nonostante l’atteso aumento della pressione atmosferica sull’area mediterranea, non ci troviamo alla vigilia di un miglioramento meteorologico duraturo. A partire da venerdì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, infatti, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando nuovamente nubi e piogge su diverse regioni.
Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha provocato maltempo su gran parte del Paese sta ora muovendosi dalle regioni centrali italiane verso la Francia, con un successivo spostamento verso la Penisola Iberica.
[…] Giovedì 12 dicembre, la giornata sarà caratterizzata da tempo prevalentemente tranquillo. Tuttavia, in serata, il meteo peggiorerà sulle Isole Maggiori. In Sardegna, in particolare, si registrerà un aumento della nuvolosità con piogge irregolari, a tratti intense. Al Nord, invece, il tempo resterà stabile, con ampie schiarite interrotte da banchi di nebbia nelle pianure e valli durante la notte e il mattino.
La nuova perturbazione, in arrivo venerdì 13 dicembre, attraverserà il Mar Tirreno portando piogge su Lazio, Campania, dorsale appenninica e fascia tirrenica calabrese entro la sera. Su queste zone si prevede un marcato aumento della nuvolosità e precipitazioni anche intense, accompagnate da nevicate sui rilievi, seppur a quote elevate.
Al Nord, invece, l’atmosfera resterà più stabile con nebbie e nubi basse diffuse in pianura. Possibili piovaschi sulla Liguria e sull’Emilia occidentale nel pomeriggio.
L’inizio del weekend sarà ancora influenzato dalla perturbazione, con piogge soprattutto al Centro-Sud. Tuttavia, da domenica 15 dicembre, un rinforzo dei venti di Maestrale favorirà un miglioramento generale, con rasserenamenti a partire dal Nord e dal Centro.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…